Help abito da sposa ! Sei una fanciulla “formosa”? I consigli di Elena Colonna, Atelier, Napoli, per trovare il vestito da sposa giusto che ti valorizzi .

La scelta dell’abito  da sposa è sempre  un momento molto delicato. 

Chi di voi , mentre sfoglia le riviste specializzate del settore, o navigando su internet, imbattendosi nelle foto  dell’ultimo  matrimonio  vip, non si è chiesto: <  Riuscirò ad essere così bella?  Resteranno   tutti  incantati vedendomi  avanzare verso il mio  futuro sposo??? ;-)

Nel giorno del suo matrimonio, ogni sposa vorrebbe apparire bella come una principessa;   ;-)  ma magari abbiamo accumulato qualche chiletto in più, o siamo sempre state formosette, allora diciamoci la verità……lo scoramento è assicurato!!!!!  :-(

In effetti le spose più in carne, quelle “ rotondette”  sono sempre, quelle più preoccupate dal riuscire a trovare il modello perfetto, quello  che le renda splendide, e spesso per  questo motivo  rimandano la scelta , nell’attesa di dimagrire con l’ultima ” dieta miracolosa”:-)

Devo  ammettere , che un pò hanno ragione, visto che la colpa , è soprattutto dei “media”, che propongono solo ed esclusivamente modelli standard di donne perfette, degli stilisti che fanno passare in passerella solo abiti per ragazze anoressiche, e delle commesse, che si fanno vedere avvilite , mettendo in dubbio che per tale sposa esista l’abito adatto! :-(

NON ESISTE PROPRIO!!!!

Parola di Elena Colonna, che una tale fanciulla, formosa o no, debba vivere come un incubo rovinandosi questo ” magico” momento, della  ricerca dell’abito da sposa!!!!! Tutte le spose devono essere belle !!!! :-)

Noi, essendo una sartoria , specializzata per abiti da sposa su misura, non viviamo mai questo momento in negativo; la taglia infatti non è un nostro problema! Quello che ci preme è  soprattutto, che tutte le spose vivano bene il loro momento, e  rendiamo sempre e comunque magico l’approccio con la scelta dell’abito dei sogni.

Oggi  voglio quindi  dare un piccolo aiutino a queste spose,e dedico loro questo mio artcolo,  dando come premessa che bisogna portare i propri chili , ( pochi o tanti ) con tanta disinvoltura e buon umore! :-D

Ma come si fa  a scegliere l’abito ” giusto” in grado di camuffare i chili in eccesso? :-P

Partiamo dall’intimo giusto : E’ un grosso errore pensare di indossare guaine e body costipanti !!!! ( da una parte tolgono e dall’altra….. )Vi  basta, solo  una mutandina tecnica, che sia necessariamente alta sul ventre.

Altro errore, è non scegliere il bianco, per paura di sembrare più grassa! Molte spose, optano per il colore beige caldo, con un bruttissimo effetto abito di mia nonna !!!!!  :-(

Il bianco è sposa, e se si ama questo simbolico colore, lo si deve indossare, facendo attenzione che non sia lucido e cangiante; questo è quello che ha  come effetto quello di dilatare le superfici facendole apparire ancora più ampie. ;-)

Il tessuto non deve   essere per forza liscio, a meno che , non si  si scelgono abiti dai tessuti  morbidi ed eterei;  erroniamente si pensa che quelli operati aumentano le forme, mentre per esempio  il tessuto di pizzo,  a volte, è invece addirittura da consigliare, perchè nel pizzo si possono dare tagli e cuciture , che dividono bene ed armozzano, e con i trucchi tecnici e sartoriali, così, si riesce ad  aiutare  la figura, dando la giusta ” linea” , senza che le stesse cuciture siano visibili! :-)

Il modello del vestito deve sempre puntare sul decoltè della  sposa!!! :-P

La scollatura dovrà essere generosa senza essere esagerata; le braccia devono essere  coperte, soprattutto se appaiono flaccide o comunque poco toniche.

Il taglio dell’abito da sposa,  varia a secondo della rotondità della  fanciulla  !

In linea di massima è perfetto quell’abito da sposa che presenta un punto vita abbastanza alto e una gonna morbida; :-)

oppure  in alternativa un bustino che marchi i fianchi e la  gonna che scende dritta e morbidamente  armoniosa  lungo il corpo. :-)

Per alcune spose, è perfetto anche lo stile ” impero”, molto adatto a camuffare i chili di troppo; ma non per tutte, a volte invece  tale modello può assumere uno sgradevole “effetto-donna incinta’“da evitare scrupolosamente. :-(

Allora che ne dici, sei ancora terrorizzata dall’idea di dover andare alla ricerca del vestito da sposa ? :-P

Tranquilla, ;-)  all’Atelier Elena Colonna,troverai professionalità e dedizione, e sarai una bellissima sposa!!!!

Seguiteci……. ;-)

 

Condividi questa pagina

Commenta