Un matrimonio estivo, on the beach.Il dress code de L’Atelier Elena Colonna, vestiti da sposa a Napoli.

Le spose che amano il mare la sabbia bianca, il rumore delle onde e il sole che tramonta all’orizzonte, oggi possono scegliere di sposarsi on the beach.

Un matrimonio alternativo ma se  studiato in ogni dettaglio curando bene gli allestimenti della location che vi ospita,  può trasformarsi in un matrimonio particolare e anche molto  fashion.

La cosa più complicata , lo so per esperienza , è la scelta dell’abito da sposa in tema con il vostro desiderio di sentirvi romantica  sposa e il luogo che certo non è il castello da  principessa.

La cosa poi si complica un punto di più, quando, il matrimonio, viene celebrato in chiesa con il rito religioso, e casomai la chiesa scelta è una chiesa con una navata importante e lunghina.

Che fare allora ? Come si può  conciliare i due stili?

L’abito da sposa più adatto a un matrimonio in spiaggia è senz’altro un abito corto, oppure  lungo e   morbido ma privo senza alcun dubbio di coda.

Da escludere il pizzo, categoricamente; prediligete i tessuti in seta fluidi leggeri ed impalpabili, come gli chiffon , le mussole o le oraganze leggere; potrete , invece,  impreziosire l’abito da sposa  con ricami di cristallo, usando per esempio i disegni marini ,come i coralli , le stelle di mare ,le conchiglie  o il riccio di mare , per sottolineare un motivo del vestito e brillare alla luce della luna.Anche qualche tocco di colore potrebbe essere una bell’idea, ma consiglierei solo un piccolo particolare.

Ma vediamo che modello consiglia  Elena Colonna:

< Ho  studiato un abito ” trasformista” !

Un abito da sposa che appare in chiesa fresco e giovane, e  con tutti i requisiti dell’abito da sposa classico : con la coda lunga ed  il velo ancora più lungo , come nelle migliore tradizioni.

In spiaggia però basterà staccare la gonna, legata dalla cintura in vita, e liberarsi di una coda ingombrante e fuori luogo; un oplà…ed il gioco è fatto !>

Per i modelli e le tipologie della gonna da indossare  sopra, e per lo stile  dell’abito sotto, si può decidere insieme alla signora   Colonna , che guardando il vostro fisico, vi darà il giusto consiglio.

Potrete pensare di scegliere il lungo o il corto,  in ogni caso, vi sentirete perfette e a vostro agio, e sicuramente  vi godrete in piena libertà la vostra festa, così come l’avevate da sempre sognata.

Come ? Avevate pensato di indossare gli infradito havaianas ?

Io veramente vi sconsiglio…… anzi  l’escluderei del tutto !!!!!  :-D

Seguiteci…….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta