Abiti da sposa 2013.Soffici e romantiche trasparenze per L’Atelier Elena Colonna, Alta Moda a Napoli.

 

Ancora una volta entro nell’armadio de L’Atelier Elena Colonna , e mi lascio tentare da quest’abito da sposa bon ton e romanticissimo .

( in foto )

La parola chiave per questo modello  da sposa è la ” leggerezza”,   una nuvola soffice dal tessuto impalpabile!

Per realizzare questo vestito da sposa , collezione 2013,  sono stati impiegati circa 20 metri di moussoline in seta,tantissimi strati sovrapposti, ed è per questo motivo che la gonna, volutamente ampia ,  appare morbida e fluttuante, per poi  gonfiarsi al minimo spostamento d’aria e creare quell’effetto evanescente, tipico delle nuvole nel vento.

Il leitmotiv  di questo modello da sposa, è la trasparenza!

Motivo molto in tema con le caratteristiche della moda sposa per il 2013.

Il modo di interpretare la trasparenza, è alla maniera di Elena Colonna,una trasparenza bon ton, espressa con grazia; un vezzo   femminile ma non esasperato,  per creare un gioco di vedo-non vedo, adatto alle spose, che desiderano essere ricordate per eleganza e buon gusto.

Le spalle diventano il vero punto  focale e strategico per questa sposa,che viene così valorizzata nel suo lato B, puntando su un tessuto romantico e prezioso,   il pizzo valancien , con un disegno a ramage leggero e  delicato.

Le piccole manichine, poi, sono il tocco di classe ,  e saranno perfette , per quelle spose che non  desiderano arrivare all’altare troppo scollate, ma  vogliono evitare sciarpe e coprispalle. La maniche corte in chiffon o in pizzo sono un’altro moods del 2013, che piacerà a chi è sempre attenta alle nuove tendenze della moda.

Il piccolo cinturino, in raso in seta  sottolinea la vita,  ed il nodo Chanel dà a tutto l’insieme la giusta nota di bon ton sartoriale.

Ti senti una sposa leggiadra , evanescente, romantica ed  angelica ?

Non rimanere  tra le nuvole, Elena Colonna aspetta proprio te !!!

Seguiteci……..

 

 

Condividi questa pagina

Commenta