Tutto sposi 2013! La manifestazione popolare del matrimonio a Napoli. Elena Colonna ,vestiti da sposa ed Atelier: le astuzie per un matrimonio semplice ma di qualità.

Quando ci si ritrova a pensare al matrimonio le cose da fare sono davvero tantissime. Non ci sentiamo mai pronti ad affrontare questo passo così importante e probabilmente tante volte queste indecisioni sono dovute al fatto che sposarsi oggi richiede due scelte, ci si ritrova in un bivio: fare un matrimonio tradizionale spendendo tanto o fare qualcosa di semplice e poco costoso?

Quello che infatti vi invito a fare è la stesura di budget di spesa fin dall’inizio, specificando quanto siamo disposti a spendere per ogni voce che riguarda il nostro matrimonio; Sicuramente , anche in questo, una visita alla fiera ed al   Tutto Sposi, potrà tornarvi utile.

Quello che è sempre bene considerare, è che spesso, facciamo alcuni errori di valutazione, e che alle volte rinunciamo alle cose che ci piacerebbero, solo per non aver saputo ” usare” bene qualche astuzia di più; mi spiego meglio :

Partendo dalla location , per il ricevimento di nozze , che sicuramente è quella che incide di più sui costi del matrimonio , specie se  si tratta di una splendida dimora storica o con vista mare, ci sono tanti picoole mosse per non rinunciarvi e nello stesso tempo ,  spendere meno:

Tagliare la lista degli invitati.( i parenti dei parenti, gli amici occasionali, i colleghi )

Fissare  la data fuori stagione, evitare  i weekend , e celebrare  il rito e il ricevimento nello stesso posto.

Anche per gli addobbi floreali , si può risparmiare,  scegliere i fiori di stagione , ed adoperando ,più ” verde” e meno ” fiori” ,  con un bell’effetto, che vi  assicuro risulterà molto più fresco e giovane.

Quanto detto può essere usato anche per le altre voci , delle nozze:

Per le bomboniere, gli inviti, le partecipazioni, e gli abiti per lo sposo e la sposa.

Il segreto è scegliere  cose semplici, senza fronzoli, meglio il minimal,chic e naturale; meno quantità ma di qualità, che deve essere il vostro obbiettivo al quale non dovete rinunciare!

Anche noi dell’Atelier Elena Colonna , possiamo venire incontro alle spose con un   budget ; in sartoria poi è facile costruire , insieme all’abito dei vostri sogni, anche quello ” su misura”, e che risponde meglio alle  esigenze,  di chi però  che non vuole  rinunciare al taglio sartoriale ed ai tessuti di qualità di una maison di lusso.

Ricordatevi che la qualità non deve mai mancare, e che  spesso l’eleganza si vede anche dal poco, scelto bene e con gusto,  e sopratutto non dovete rinunciare ai vostri sogni.

Seguiteci……..

 

 

Condividi questa pagina

Commenta