Si è da poco concluso il premio Golden Globe 2013, che ha visto protagonista e vincitore Argo come miglior film drammatico e miglior regia di Ben Affleck, e Les Misérable come miglior film commedia e Anne Hathaway miglior attrice non protagonista.
Naturalmente l’attenzione dei media , non si ferma solo ed esclusivamente alle pellicole in concorso,ed ai premi; specie le donne puntano a sbirciare le mise delle vip,i favolosi abiti delle attrici, cantanti, modelle e showgirls presenti sul red carpet, per prendere spunti ed idee da copiare: il colore più indossato, l’abito più appariscente, e sognare casomai per il proprio abito da sposa su quello che ritengono più di classe.
Ecco che inevitabilmente il successivo step, almeno per quanto mi riguarda è venire da noi, all’Atelier Elena Colonna, munite di numerosi ritagli di giornale, oppure con tutte le foto scaricate da internet,accompagnate sempre dalla fatidica frase : <signora Colonna, mi sono letteralmente ” innamorata” di quest’abito, mi aiuta a realizzarlo per il mio matrimonio?> :-)
Oggi vi precedo mie dolci fanciulle, e così vi anticipo tutte le risposte.
Premetto che ho notato veramente un’eleganza diffusa un pò dovunque, ed ho apprezzato l’impegno dei noti stilisti, che hanno fatto primeggiare, per questi abiti da sogno, le linee sartoriali ed i tessuti dell’Alta Moda, della collezione primavera estate 2013; aggiungo però , che, da “tecnica” e soprattutto per il piacere di darvi qualche” dritta”, su come è bene interpretare la moda in genere, vi dirò che cosa mi ha veramente colpito, in positivo , ma anche in negativo. ;-D
Per esempio, metto all’ultimo posto della mia classifica , Helena Carter, che ho trovato al limite del ridicolo ma sicuramente di cattivo gusto.
Ho notato la cura del dettaglio anche per gli accessori, che a mio avviso sono stati ricercati e preziosi! Inoltre, ho notato, molte vip con borse e scarpe, che hanno decretato il successo del made in italy.
Mio malgrado, però, ho avuto conferma del ritorno delle punte per le scarpe …miodio …….. le punte !!
Per le tinte degli abiti da sera,ho notato invrce una certa uniformità, molti gli abiti dallo stesso colore, ed i più apprezzati sono stati il rosso , il nero ed il blu dallo scuro al celeste polvere; moltissimo bianco, sfoggiato anche in ricamo e pizzo …….un esempio ? Megane Fox….
e qui naturalmente la fantasia delle mie spose si scatena!!!
Lo stile sirena ha fatto da padrone, ed è quello che hanno preferito un pò tutte le star, da Tailor Swift :-) bello anche il suo colore tra il viola ed il melenzana; a quello esasperato ed nel complesso eccessivo di Kelly Osbourne
<Uno stile che è sempre apprezzato per evidenziare belle silhouette, e che naturalmente può essere declinato in modi diversi; ma a mio avviso non è proprio facile e donante per tutte !!!>…..Afferma ridendo la signora Elena Colonna
Molti gli abiti sexy e femminili,e tantissimi gli spacchi, a volte troppo scosciati, come nel caso di Eva Longoria, qui a sinistra.
Ma devo dire che nel complesso, ho notato pochi scivoloni di ” stile” e spesso lo spacco, anche se evidente è stato interpetrato con gusto e senza troppa volgarità!
Tanti abiti lunghi semplici , impreziositi con tessuti ricamati di alta moda , perfetti per galà come questi: vedi Lea Michele .Molto “miele” sparso un pò dovunque , ed anche molti i toni pastello, per seguire lo stile romantico della moda,tutte hanno voluto cavalcare questo nuovo moods, che a volte è apparso troppo caricato, come nel caso di Amanda Seyfrid , che ho trovato leggermente troppo ” educanda“.
Tantissime le trasparenze , che sono state il comune denominatore di questa attesissima carrellata di star, con un’effetto vedo non vedo a volte bello a volte troppo seducente e malizioso. Rachel Weisz,ha interpretato splendidamente questo gioco di seduzione, insieme a Kerry Washington.
Decisamente no al melanconico autunno Julia Louse Dreyus
Sofisticate, invece sia Haedy Klum, che Salma Hayek,
ma anche Katerine Macpee.….che peccato le scarpe!!!!!!
Elegantissima Anne Hathaway, the winner ;
La mia preferita in assoluto !
Perfetta e sobria Julianne Moore, in bianco e nero; decisamente studiato questo look, che tende a nascondere le forme arrotondate, con sapienti giochi di illusione ottica…..:-D ( i trucchetti della sartoria!!!!!! )
Molto audace, e decisamente sexy , la ” curvosa “Jennifer lopez;
Particolare Jessica Alba, un no deciso alla sua borsetta da sera
Scontata e troppo romanticamente” sireneggiante” Amy Adams;
Look rosso e femminile per Claire Danes;
Essenziale lo stile perfetto di Stacy Keibler;
Troppo “fatina” la luccicosa , Julianne Hough;
Assolutamente non ben valorizzata Hayden Panettiere; ( il taglio a sirena è troppo basso )
Un no deciso a Sienna Miller,Marion Cotillard e Halle Berry;
Peccato per un ni ,questa volta, alla bellissima Nicole Kidman,che avrebbe potuto evitare il ricamo a mò di collana del corpino, ma anche a Kate Hudson , che è apparsa un tantinello ” rigida” e ” severa” anche se mi è piaciuta un pochino di più.
Attuale, assecondando la tendenza moda 2013 , Jennifer Lawrence in tinta unita e
Luci Liu in una fantasia orientale che le si adduce perfettamente.
Siamo stati molto pignoli e un pò troppo criticoni ?
E voi siete d’accordo con le votazioni di Elena Colonna ?
Dite la vostra !
Seguiteci……..