Tutte le “Star” del Golden Globe 2013.Vuoi un abito da sposa da red carpet ? I si ed i no di Elena Colonna Atelier , Alta Moda e Sposa a Napoli.

Si è da poco concluso il premio  Golden Globe 2013, che  ha visto protagonista e vincitore Argo come miglior film drammatico e miglior regia di  Ben Affleck,  e Les Misérable come miglior film commedia  e Anne Hathaway miglior attrice non protagonista.

Naturalmente l’attenzione dei media , non si ferma solo ed esclusivamente alle pellicole in concorso,ed ai  premi;  specie le donne puntano a sbirciare le mise delle vip,i favolosi abiti delle  attrici, cantanti, modelle e showgirls presenti sul red carpet, per  prendere spunti ed idee  da  copiare: il  colore più indossato,  l’abito più appariscente, e sognare casomai per il proprio abito da sposa  su quello che ritengono  più di classe.

Ecco  che inevitabilmente  il successivo step, almeno per quanto mi riguarda è venire da noi, all’Atelier Elena Colonna, munite di numerosi  ritagli di giornale, oppure con tutte  le foto scaricate da  internet,accompagnate sempre dalla fatidica frase : <signora Colonna, mi sono letteralmente ” innamorata” di quest’abito, mi aiuta a realizzarlo per il mio matrimonio?> :-)

Oggi vi precedo mie dolci fanciulle, e così vi anticipo tutte le risposte. :-)

Premetto che  ho notato veramente un’eleganza diffusa un pò dovunque, ed ho apprezzato l’impegno  dei  noti  stilisti, che  hanno fatto primeggiare, per questi  abiti da sogno,  le linee  sartoriali ed i tessuti dell’Alta Moda, della collezione primavera estate 2013; aggiungo però , che, da “tecnica” e soprattutto per il piacere di  darvi qualche” dritta”,  su come è bene interpretare la moda in genere, vi dirò che cosa mi ha veramente colpito,  in positivo , ma anche  in negativo. ;-D

Per esempio, metto all’ultimo posto della mia classifica ,  Helena Carter, che  ho trovato al limite del ridicolo ma sicuramente di cattivo gusto.

Ho notato la cura del dettaglio anche per gli  accessori, che a mio avviso  sono stati ricercati e preziosi!  Inoltre,  ho notato,   molte vip con borse e scarpe, che hanno decretato il successo del   made in italy. :-)

Mio malgrado, però,  ho avuto conferma del ritorno delle punte  per le scarpemiodio …….. le punte !! :-(

Per le tinte degli abiti da sera,ho notato invrce una certa uniformità, molti gli abiti dallo stesso colore, ed i  più apprezzati sono stati il rosso , il nero ed il blu dallo scuro al celeste polvere; moltissimo bianco, sfoggiato anche in ricamo e pizzo …….un esempio ?  Megane Fox….

e qui naturalmente la fantasia delle mie spose si scatena!!!  :-D

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo stile sirena ha fatto da padrone, ed  è quello che hanno preferito un pò tutte le star, da Tailor Swift :-)  bello anche il suo colore tra il viola ed il melenzana; a quello esasperato ed nel complesso eccessivo di Kelly Osbourne  :-(

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<Uno stile che è sempre apprezzato per evidenziare belle silhouette, e che naturalmente può essere  declinato in modi diversi; ma a mio avviso non è proprio facile e donante per tutte !!!>…..Afferma ridendo la signora Elena Colonna  :-D

Molti gli abiti sexy e femminili,e  tantissimi gli spacchi,  a volte troppo scosciati, come nel caso di Eva Longoria, qui a sinistra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma devo dire che nel complesso, ho notato pochi scivoloni di ” stile” e spesso  lo spacco, anche se evidente  è stato interpetrato con gusto e senza troppa volgarità! :-)

Tanti  abiti lunghi semplici , impreziositi con tessuti ricamati  di alta moda ,  perfetti per galà  come questi: vedi Lea Michele .Molto “miele” sparso un pò dovunque , ed anche molti i  toni pastello,  per seguire lo stile romantico della moda,tutte hanno voluto cavalcare questo nuovo  moods, che a volte  è apparso troppo caricato,  come nel caso di Amanda Seyfrid , che ho trovato  leggermente troppo  ” educanda“. ;-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tantissime le trasparenze , che  sono state il comune denominatore di questa attesissima carrellata di star, con un’effetto vedo non vedo a volte bello a volte troppo seducente e malizioso. Rachel Weisz,ha interpretato splendidamente questo gioco di seduzione, insieme a Kerry Washington.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Decisamente no al  melanconico autunno Julia Louse Dreyus :-(

Sofisticate, invece  sia Haedy Klum, che Salma Hayek,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma anche Katerine Macpee.….che peccato le scarpe!!!!!!  :-(

Elegantissima Anne Hathaway, the winner ;

La mia preferita in assoluto !

Perfetta e sobria Julianne Moore, in bianco e nero; decisamente studiato questo look, che tende a nascondere le forme arrotondate, con sapienti giochi di illusione ottica…..:-D ( i trucchetti della sartoria!!!!!! )

Molto audace, e decisamente  sexy , la  ” curvosa “Jennifer lopez;

Particolare Jessica Alba, un no deciso alla sua borsetta da sera :-(

Scontata e troppo romanticamente” sireneggiante” Amy Adams;

Look rosso e  femminile per Claire Danes;

Essenziale lo stile perfetto di   Stacy Keibler; :-)

Troppo “fatina”  la   luccicosa , Julianne Hough; :-(

Assolutamente non ben  valorizzata Hayden Panettiere; ( il taglio a sirena è troppo basso ) ;-)

Un  no deciso a  Sienna Miller,Marion Cotillard e Halle Berry;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peccato per un ni ,questa volta, alla bellissima  Nicole Kidman,che avrebbe potuto evitare il ricamo a mò di collana del corpino,  ma anche a Kate Hudson , che è apparsa un tantinello ” rigida” e ” severa” anche se mi è piaciuta un pochino di più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attuale,  assecondando  la tendenza  moda 2013 , Jennifer Lawrence in tinta unita e

  Luci Liu in una fantasia orientale che le si adduce perfettamente. :-)

Siamo stati molto  pignoli e un pò  troppo criticoni ? :-D

E voi siete d’accordo con le votazioni di  Elena Colonna ?

Dite la vostra !

Seguiteci……..

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta