La nuova tendenza 2013 è il Matrimonio Ecologico ! Le Nozze green ,partono dai tessuti per l’abito da sposa, ci dice Elena Colonna, Atelier Napoli.

Lo sapevate che l’ecologia si ” sposa ” anche  nel  matrimonio ?

La nuova moda prevede, infatti,  il Matrimonio Green, ossia con la specifica attenzione all’ecologia ed ai temi dell’ecosostenibilità.

Se organizzare tutto questo vi sembra complicato, allora oggi vi darò alcuni semplicissimi consigli da seguire :

Incominciamo dalle partecipazioni , naturalmente  su carta riciclata, proseguendo con la scelta del menù di nozze, il cui pranzo dovrà prevedere cibi di stagione,  in una dimora di campagna specializzata in eventi che proponga esclusivamente  produzioni locali.

Per la scelta delle  bomboniere, perfette quelle  eco-solidali, ovvero formate da materiali amici della natura;  ci si avvicina al famoso  impatto zero anche con il trasporto degli invitati, prevedendo pulman collettivi, in modo che  le emissioni di Co2 saranno notevolmente ridotte, e per finire si organizza perfino la  luna di miele in location eco friendly,   tanto negli agriturismi della nostra penisola quanto all’estero.

E per L’abito da sposa ?

Per la perfetta tutela dell’ambiente preferire esclusivamente vestiti che  sono stati confezionati con fibre naturali;per gli abiti da sposa,  perfetti sono le sete , il cotone ed il lino, a secondo della stagione in cui avviene il matrimonio e naturalmente nel rispetto dello stile del modello da sposa scelto.

Da sconsigliare quindi i vestiti confezionati con materiale sintetico poichè parlare di tessuto sintetico vuol dire considerare un numero svariato di materiali che sono stati creati dall’uomo utilizzando i derivati del petrolio e composti di carbone e idrogeno.

Elena Colonna ha da sempre una grandissima attenzione a tutto quello che è ecologia, prefissandosi l’obbiettivo primario di creare abiti sartoriali a basso impatto ambientale.

Le sue creazioni di alta moda e per la Sposa, sono prodotte nel rispetto assoluto dell’ambiente con la sua manodopera artigianale specializzata nella cura di ogni dettaglio (dal bottone, al filo, partendo dal tessuto ), dove è possibile trovare abiti costruiti   esclusivamente nelle fibre naturali.

La foto, del vestito e uno scatto  di Francesca Rao .

Tra pochi giorni questo vestito, che fa parte della nuova collezione sposa 2013,  potrà essere ammirato da vicino, insieme ad altre creazioni sartoriali, nello stand , durante l’esposizione che L’Atelier Elena Colonna farà al TUTTO SPOSI.

Elena e Maria Luisa vi aspettano !

Seguiteci……..

 

Condividi questa pagina

Commenta