Dress Code 2013 per un abito da sposa di classe: Elena Colonna Atelier Alta Moda Napoli, e le sue ” poesie di stoffe”.

Oggi vorrei introdurvi direttamente nel laboratorio de L’Atelier Elena Colonna.

Vi state  chiedendo se si tratta di spionaggio industriale? No, decisamente no ! :-D

Semplicemente, sono le stanze più vitali dell‘Atelier di Elena Colonna,  il posto  a cui teniamo di più in azienda, da qui “nascono” e   “partono” tutti i sogni delle  nostre spose.

Affettuosamente la chiamiamo “L’officina dei sogni “, dove le idee della creativa del gruppo , Elena Colonna, diventano realtà tangibili per le spose, grazie al minuzioso e certosino lavoro delle  provette premiers che con ironia chiamiamo le ” topine” dell’Atelier. :-)

Questo è il luogo dove dall’idea creativa di Elena Colonna, si passa alla relizzazione degli abiti campioni, che compongono per ogni stagione la collezione sposa, che di volta in volta viene presentata alle future sposine.

Gli abiti campione, sono in Atelier e sono a disposizione delle future spose , possono  essere provati, e sono utilissimi per la scelta del proprio abito da sposa; la sposa quindi potrà restare folgorata  e quindi realizzare il suo abito proprio così come ” il campione “, oppure decidere , di modificare qualcosa che risponde meglio alla sua personalità, quando   alle volte ci si può solo  ispirare  ad un modello campione, ed inventarlo uno, diverso, che risponda meglio al proprio stile. Naturalmente sotto la guida e  grazie all’aiuto prezioso  della signora Colonna.

Infatti, già dal  primo incontro con la sposa , Elena Colonna, servendosi di  piccoli e semplici preliminari riuscirà a calarsi nel suo mondo e questo le  consentirà di conoscere il suo  stile e i suoi  gusti.La cosa risulta fondamentale per avere un abito da sposa che rispecchi in pieno la propria personalità.

In seguito, procederà con la realizzazione di un abito prototipo, il ” telino”, realizzato già con le  misure  della sposa,  in modo tale che Lei stessa,  possa   vedere in anteprima il risultato finale.

Ogni abito viene realizzato a mano, e ogni dettaglio viene curato alla perfezione; ma il tocco magico delle creazioni sposa di Elena Colonna sono i suoi tessuti di Alta Moda!

Elena Colonna utilizza  soltanto tessuti di pura seta, che acquista presso setifici di Como, eccellenti per qualità e per resa;

Anche i telai ricamati ed  pizzi , sono quelli adoperati dai grossi nomi  dell’Alta Moda, e provengono direttamente dalla Francia.

Li potremmo definire “Poesie di stoffe“, perchè anche solo a sfiorarli si avverte un’emozione particolare ed unica.

Questo è l’unico“dress code” per avere un abito sartoriale  di Alta Moda ed essere elegante e di classe.

Seguiteci………..

Condividi questa pagina

Commenta