VALENTINO: “MASTER OF COUTURE” IN MOSTRA A LONDRA! L’Atelier Elena Colonna, Sposa e sartoria a Napoli, dettagli dello stile inconfodibile dell’Alta Moda.

Una mostra unica ed irripetibile, si terrà a Londra dal 29 novembre 2012, al 3 marzo 2013, che celebra ” degnamente ” l’estro e la grande capacità di un ” maestro ” di stile ed eleganza,  il re indiscusso dell’alta moda italiana , amato e conosciuto in tutto il pianeta: VALENTINO !!!!

Per la mia gioia, e per quella delle seguaci della storia del costume, saranno resi pubblici,  oltre 130 abiti, molti dei quali sono stati indossati dalle più belle attrici sfilando  sul red carpet.

Ci racconta Elena Colonna, che sicuramente si concederà un piccolo break lavorativo, per poter osservare da vicino tanti modelli che hanno segnato la nostra vita in alta moda, come un susseguirsi di ricordi visti in un album.

La mostra si articola in tre sezioni :History of Valentino, The Catwalk e The Atelier . Ognuno di questi vestiti ha una storia incredibile……..

Ha detto Valentino : <<le sarte dell’atelier li hanno realizzati a mano, uno per uno, impiegando ore, a volte giorni, per ciascuno. I dettagli sono incredibilmente complicati. Pochissimi di loro sono stati visti fuori dalla passerella e dal tappeto rosso quindi trovo che per il pubblico sia un’occasione unica di poterli ammirare tutti insieme>>.

Elena Colonna : <<Questa sua  filosofia, mi rispecchia, e riprende anche il mio modo personale di vedere la bellezza della sartoria,nei miei abiti, che sono dei piccoli gioielli, fatti a mano, con tutti i ” canoni” della sartorialità;grazie alle abili mani delle mie sarte, che riescono a realizzare, con il loro lavoro ” certosino”,  tutti i modelli che vengono fuori  dalle mie idee, e dalla mia voglia di lasciarmi affascinare sempre dall’eleganza e dell’alta moda.>>

Consiglio di rendere omaggio alla sartorialità ed all’estro creativo del grande Valentino ….. gli abiti quando sono squisitamente  sartoriali sono delle vere opere d’arte!!!!!

Seguiteci …….

Condividi questa pagina

Commenta