Una giornata particolare all’Atelier Elena Colonna! Una emozionante intervista alla futura sposina del calciatore Lorenzo Insigne. La dolcissima Genny si “confida” con Cecilia Donadio di Rai3 nella romantica atmosfera dei nostri salotttini…

Tutto comincia un giovedì come tanti altri, in una una banale, solita giornata lavorativa, piena di cose da fare: gli ultimi “ritocchi” per le  consegne delle sposine del periodo  prima di Natale, gli appuntamenti per le scelte dell’abito delle prossime spose del 2013, le prove già stabilite e, per l’ora di pranzo, la  prova di Genny Darone, la fidanzata di Lorenzo Insigne, il calciatore N. 24 del Napoli,  che “concluderà” in bellezza  le nostre meravigliose spose dell’anno 2012, con il suo matrimonio del 31 dicembre.

Sono le 9,00,  ricevo  una telefonata che mi lascia per un attimo senza fiato…

<<Sono Cecilia Donadio, una giornalista di Rai 3.  Ho saputo che lei sta realizzando l’abito da sposa della moglie di Lorenzo Insigne, mi potrebbe anticipare qualcosa ? Che so, lo stile del vestito da sposa, qualche piccola indiscrezione? So che la sposa è in ” dolce attesa”: come ci si comporta in questi casi per la realizzazione dell’abito? Posso venire a fare un’intervista da vicino e casomai “sentire” anche proprio la sposa ?>>

Realizzo dopo pochi minuti! Sono letteralmente nel panico più totale, mi conforta solo il suono  della bella voce della brava Cecilia; un volto che mi è noto, una presenza che mi è molto familiare perchè  la seguo sempre alla televisione, per i suoi sevizi del tg regionale.

Rispondo , e mi accorgo di balbettare:

<<Certamente, per me non ci sono problemi, anche se, mi spiace, non le posso dare alcuna  indescrezione sul modello della sposa. Sa, noi de L’Atelier Elena Colonna ci “teniamo” al  Top Secret, ma se vuole incotrare Genny, diciamo che è proprio fortunata, la sua prova abito è fissata  per oggi…>> Anche se…Ecco! Per un attimo, mi ero sentita lusiganta e  avevo badato  solo a me, incurante di quello che avebbe pensato Genny!!!! Accidenti…

Genny Darone ormai è conosciutissima perchè diventerà  la moglie di uno dei calciatori più noti del momento, che sta facendo di nuovo battere i cuori di tutta la tifoseria del Napoli (compreso il mio !!!) .

Ma la  mia dolcissima sposa Genny, bella e sensibile, ha una natura timida e risevata e non è abituata a tutto questo interesse, si sente  lontanissima dai  “rifettori” e dalla popolarità che le sue nozze  stanno  suscitando nei “media”;   avrebbe voluto, forse, che il suo matrimonio fosse  tutto “suo” e del suo amore,  al riparo da occhi e da  orecchie indiscrete e invece, suo malgrado, sta dividendo praticamente ogni  momento  con  i numerosi fan del giovanissimo campione azzurro. Mi chiedo se sia giusto che anche io le chieda una cosa del genere, ecco che mi assale il dubbio. La sua serenità è, per me, la cosa più importante. La chiamo…

Quando però ho comunicato  a Genny tutto quello che mi aveva proposto Cecilia, lei mi ha tranquillizzata e, con la sua solita dolcezza, mi ha detto: << Devo abituarmi, per amore di Lorenzo, e sebbene sia a volte spaventata da tutta questa popolarità, mi fa piacere che mio marito sia così tanto amato…quindi va bene, per me non ci sono problemi>>.

Ci siamo, il campanello suona ed ecco che arriva Cecilia Donadio, con la sua troupe.

Genny è molto agitata e io…lo sono ancora di più!!! Solo Maria Antonietta (la cugina di Genny) sembra essere a suo agio e, divertita, ci fa pure qualche scatto.

Dopo poco però il ghiaccio si scioglie, e la bravissima Cecilia mette tutti a proprio agio: con grazia ed abilità riesce a conquistare pure Genny, che finalmente si lascia andare e racconta un pò di sè e, naturalmente, molto di Lorenzo.

Avevo avuto paura, come ho detto, che per Genny l’ intervista, sarebbe stato uno stress! Invece durante la sua chiacchierata con la Donadio, mi sono tranquillizzata perchè l’ho vista felice e rilassata, specie quando parlava di Lorenzo.

Ho quindi dedotto 2 cose:

1)  Quando si fa il proprio lavoro con bravura e professionalità i risultati sono sempre eccellenti !!! E qui mi riferisco a Cecilia Donadio che,  con enorme bravura, è riuscita ad aprire il  cuore della timidissima Genny.

2)  Cosa non si fa per amore ? Naturalmente mi riferisco a Genny che, per amore di Lorenzo Insigne, sta cercando di cambiare un po’ di sè! Abbiamo, infatti, scoperto una cosa che ci ha molto molto divertite. Ma non posso e non voglio svelare nulla! Ci penserà quanto prima la bravissima Cecilia Donadio!

E io???? Ah beh…io mentre scrivo sorrido da quella romanticona che sono! E continuo a dirmi che faccio uno dei “lavori” più belli del mondo!!!!  :-)

seguiteci…….

 

 

Condividi questa pagina

Commenta