Nozze Genny e Lorenzo Insigne! Con il Napoli nel cuore ,un dolcissimo e romantico matrimonio di fine anno: Genny Insigne , bellissima in abito da sposa de L’Atelier Elena Colonna, Alta Moda, Napoli.

Devo confessarvi che sono un’accanita e sfegatata tifosa di calcio, e vivo ogni partita della mia squadra,naturalmente il Napoli, con trepidazione;  un’ansia che dura tutti i 90 minuti di gioco!

Detto questo, riuscite ad immaginare  la mia emozione quando a fine ottobre ho incontrato Genny,( la  fidanzata di Lorenzo Insigne ) che desiderava un’abito da sposa , dell’Atelier Elena Colonna, sartoriale e su misura, per il suo attesissimo matrimonio, che si sarebbe svolto il 31 dicembre, nel municipio della sua città , Frattamaggiore?

Non so proprio come descrivere  a parole, la mia gioia, Lorenzo Insigne, il numero ventiquattro dell’azzurro Napoli,   il nuovo idolo dei tifosi  napoletani; il giovane atleta che ha fatto innamorare la torcida azzurra, l’uomo che  seguo da tanto, aprrezzando  il suo talento,sin dall’amichevole contro i vicecampioni di Germania ed Europa del Bayern Monaco, convolava a nozze con Genny, la dolcissima cuginetta di Maria Antonietta, una nostra sposa di tre anni fa.

 

L’incontro con la sposa è stato , per tutti questi motivi, bellissimo; Genny, accompagnata dall’emozionata Maria Antonietta,   mi ha subito colpita per la sua dolcezza e la sua riservatezza. I suoi modi quasi schivi e timidi, di certo non mi davano l’impressione delle donne dei calciatori, che di solito posano negli scatti accattivanti per le varie riviste di glamour , mostrando  tutta la loro carica di sensualità.Piuttosto, mi conquistò per la  semplicità  nei modi,una ragazza giovanissima, con uno sguardo profondo, bellissimo, una ragazza dal viso pulito e dagli occhi sinceri, disarmante nella sua semplicità.Una conferma alla mie parole, è stata vederla durante l’intervista per la rai 3, che Genny ha rilasciato in esclusiva a Cecilia Donadio, proprio nei saloni de L’Atelier Elena Colonna, poco prima di una sua ultima prova abito.

In questa intervista Genny  è apparsa, veramente come è intimamente,con  la sua bellezza mediterranea, resa ancora più particolare dalla palese gioia per la sua imminente maternità.e la sua timidezza; si affrettò nel dirci che tutto lo scalpore per il suo matrimonio , la spaventava, e che avrebbe cercato di fare , invece, una cerimonia intima, circondata solo  dai  suoi più cari amici di sempre e la sua bella famiglia.

Genny e Lorenzo Insigne  sono due sposi innammorati, e la loro storia sembra una favola, un film; un film romantico del 2000; in solo sette mesi stanno vivendo così tante emozioni,che fanno veramente tenerezza, un amore vero che riesce  ad emozionare,  in un epoca dove il gossip e, spesso, il cattivo gusto la fanno da padroni.

 

Elena Colonna, con la sua sensibilità ha percepito tutto questo ,  ma soprattutto si è letteralmente innamorata di   Genny,e della sua dolcezza,  che con le    forme ammorbidite dalla gravidanza, è senza alcun dubbio  ancora più bella:   per questa giovanissima sposa, ha pensato a qualcosa di evanescente , come i sogni, e a creato quindi  un abito da sposa dolce e romantico, dal taglio alto e dal tessuto morbido ed etereo. Il  piccolo tocco di luce , del delicato ricamo a mano, sottolinea la linea femminile e giovane del corpino, magistralmente pieghettato. Un piccolo giacchino, completa e “scalda” tutto l’insieme, con l’aggiunta del tocco frivolo delle piume, in perfetto mood Chanel 2013, sul collo e sulle maniche, che danno la nota ” glamour” e modaiola a questa ennesima creazione. 

Un vestito da sposa  , particolare , soprattutto perchè Elena Colonna,ha  anticipato  la tendenza sposa  del 2013, che esalta il retrò d’ispirazione anni 20. 

Un tocco d’eleganza, che ha decretato l’ennessimo successo, de L’Atelier Elena Colonna , che con Genny e Lorenzo Insigne chiude ” in bellezza” l’anno 2012. Elena Colonna conclude un anno ricco di emozioni e sogni realizzati,  con la sua famosa dedizone alle sue clienti, che diventano sempre nuove amiche , nuovi membri della sua famiglia, occupando un posto speciale nel cuore di una donna che  con amore veste le spose per passione!

Seguiteci……

Le foto del matrimonio di Genny e Lorenzo Insigne sono dei bravissimi DiFiore Fotografi. I fratelli Di Fiore di Portici, da sempre ” fermano ” con abilissimi  scatti i momenti più importanti di  un giorno semplicemente indimenticabile!

L’acconciatura  della sposa è stata realizzata da Maurizio Gaudino,dei “ Gaudino Studio Donna ” Di Frattaminore . Ambasciatore e stilista per L’Oreal Professional Italia.Maurizio ha realizzato per la bellezza mediterranea di Genny, un semplice ma elegantissimo chignon, con un piccolo tocco di esotismo. Le sue spose ? <Donne che sognano di essere principesse moderne ! >

Condividi questa pagina

Commenta