TUTTI PAZZI PER LO ZUMBA FITNESS!!!!! L’Atelier Elena Colonna: < Perfetto per le spose che desiderano essere veramente al top! >

È la moda del momento che sta spopolando in tutto il mondo, deriva dall’Aerobica, tanto cara negli anni 90, è  lo Zumba Fitness.

Una disciplina al ritmo di musica caraibica, perfetta sia per  allenare tutto il corpo, in maniera semplice e divertente,sia naturalmente per restare sempre in forma.

Si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo, non occorre essere esperte dei balli latino americani, ed è accessibile proprio a tutti.

<Io lo consiglio alle mie spose, che desiderano essere in forma per il giorno del matrimonio, poichè il dispendio calorico che ne deriva è davvero assicurato.> Ci spiega la Signora Elena Colonna, senza contare che lasciarsi andare alla musica, è divertente e allenta notevolmente lo stress accumulato durante i lunghi ed a volti difficili preparativi delle nozze!

Perfetto quindi sia per bruciare i grassi in eccesso, e quindi perdere peso, sia per tonificare e modellare il fisico anche delle più magre.

Per queste ultime, insieme ai passi di danza,  ci sono dei piccoli manubri chiamati   Zumba Toning Sticks,che aiuteranno a scolpire bene gli addominali e gli altri muscoli che desiderate rassodare, prima fra tutte le braccia, che sono da sempre un punto dolente se si vuole optare per la scollatura a decolleté netta, che resiste sempre tra le ” preferite” dalle sposine.

Senza contare che , la nuova tendenza sposa 2013, si ispira  alla moda anni 50, con il punto vita messo in evidenza da cinture più o meno alte; lo Zumba quindi risulta indispensabile per le future spose, che desiderano  assottigliare il giro vita.

In alcuni centri sportivi poi si pratica un’altra variazione sul tema : L’Acqua Zumba, che come dice la parola si  svolge in piscina; vi dimagrirete e vi divertirete tra   tuffi, allungamenti, piroette, in una disciplina che è ancora più mirate rispetto alla vecchia acqua gym.

<Io che sono un pò più “vecchietta” , rispetto alle giovani spose, mi alleno con Lo Zumba Gold-Toning,   e con l’aiuto di pesi leggeri cerco di tonificare i tessuti appesantiti dall’età, migliorando la densità ossea ,  la mobilità, la postura e la coordinazione, con un grande vantaggio anche dal  punto di vista cardio-vascolare.>

Il consiglio  della signora de L’Atelier Elena Colonna: <La sposa ha grandi aspettative, per il “suo giorno,” e vuole apparire al top ed in forma. Naturalmente noi in Atelier Colonna,  siamo specializzate anche a vestire spose dalle belle forme  ” tonde”, proprio perchè siamo una sartoria su misura, e la nostra più grande soddisfazione è  vedere che con i nostri vestiti da sposa  tutte si sentono ugualmente belle;  ma fissarsi un obbiettivo per migliorare ed attuare una strategia per tempo, e quindi perdere quei famigerati 2 /4 kili di troppo, aiuteranno non solo dal punto di vista fisico ma ancora di più da quello psichico, e ti   faranno sentire  pronta ad affrontare tutti quegli sguardi che quel giorno saranno solo per te.>

Allora pianifica le tue lezioni di Zumba, che all’abito da sposa  ci pensiamo noi!!

Seguiteci …………

Condividi questa pagina

Commenta