Tendenze Moda 2013 .La pelliccia protagonista delle passerelle.L’Atelier Elena Colonna:lasciatevi tentare ed avvolgere da questo fascino senza tempo.

Per l’ inverno 2013, la pelliccia è una tendenza must, protagonista delle passerelle di tutto il mondo!

Ci conferma Elena Colonna, che oltre a creare  abiti da sposa e vestiti di alta sartoria, nel suo atelier a Napoli, si occupa di tutto quello che significa la moda donna,  compreso accessori e  pellicceria su misura.

Non piace a tutte, e scegliere di indossarle  anima sempre molte  discussioni, continua la signora de L’ Atelier Elena Colonna, e spesso    il dibattito intorno all’uso della pelliccia è uno di quelli che spesso  divide l’opinione pubblica,con toni molte volte accesi;  ci sono le  fashion victim amanti  del lusso  che sono decisamente pro, e gli animalisti convinti che invece votano  contro.Una diàtriba che sento da sempre!


Molti sostengono che la pelliccia ecologica sia il giusto compromesso per avere il ” pelo” stando  a posto con la ” coscienza”; io invece sostengo che a questo punto, vale la pena rinunciare al pelo e optare per  il caldo cachemire , per sentirsi elegante e preziosa allo stesso tempo. Molte donne, indipendentemente dai dettami di moda,  non vogliono rinunciare al ” lusso” artigianale , prezioso e caldissimo, della pelliccia in pelo naturale, e quindi  la gradiscono e la preferiscono rigorosamente vera.

A loro dedico quindi il mio pezzo di oggi,  partendo dal presupposto, che noi riteniamo sia giusto avere le proprie opinioni personalissime a riguardo,ma abbiamo deciso di affrontare il tema con serenità, e per dovere di cronaca , e chiaramente  occupandoci di moda, dobbiamo informarvi di tutto quello che fa tendenza, nella Moda Donna e di  tutto il  variegato panorama di proposte e tendenze per look sempre nuovi ed alla page.

La nuova moda dice sì a cappotti e giubbini, alle mantelle e alle cappe, ai bordi  ai colli ed  alle sciarpe in pelliccia; il pelo  più alla moda  è quello corto o rasato, facile da indossare, malleabile e di facile ” vestibilità”  come un tessuto.

La nuova tendenza  vede le pelliccie  anche sulla  gonne: una bella news è il tailleur di astrakan, pelle  che finalmente, torna alla ribalta, seguendo il fil rouge dell’outfit 2013 che vede i ruggenti anni 20 , prepotentemente di tendenza.

Anche negli accessori , troviamo riferimenti ” caldi” di pelliccia: Celine addirittura  ha proposto  scarpe a punta in pelliccia colorata,Prada ha presentato  borse con dettagli in visoneMiu Miu ha lanciato il copri spalla e le lunghissime sciarpe, in volpe,  con colori accattivanti.

Anche da noi in Atelier troverete tantissimi capi in pelliccia, dai più classici ai più giovani e modaioli.

In fondo le pellicce , non hanno mai smesso di essere alla moda ne smetteranno mai ! Anche perché la pelliccia é qualcosa di più di un semplice capo che  va di moda sei mesi e poi passa, avere un capo in  pelliccia significa  avere un bene di lusso che ha un valore che è al di sopra di qualsiasi tessuto.

Quindi, per tutti gli amanti del luxury glam, e delle calde senzazioni che solo la pelliccia sa regalrvi, copritevi di  lapin o volpe , in visone oppure in cincilla ,  la pelliccia racconterà sempre una storia di charme ed  eleganza senza tempo!
Abbandonatevi  e  lasciatevi avvolgere da questo fascino.

Seguiteci………

Le foto sono state fatte durante una sfilata de L’Atelier Elena Colonna a Tenuta S. Domenico, antica dimora e relais a Capua, per la regia di Cira Lombardo event creator.

Condividi questa pagina

Commenta