Tendenze 2013.Le mantelle e le cappe tornano a scaldare l’autunno inverno, ed è subito Moda! L’Atelier Elena Colonna, Sposa e Sartoria, Napoli.

Il capospalla più chic della stagione fredda,  è la mantella o  la cappa!!!!

<Fanno molto moda anni 60, ci dice la signora Elena Colonna, titolare dell’Atelier Elena Colonna, alta moda sposa e sartoria a Napoli, in lana morbida o in velluto, nei colori classici come il nero  il grigio o il beige, sono il  capo ” perfetto” sia per il giorno che per la sera; senza contare che per la cerimonia, sono un giusto  completamento che conferisce  quel tocco in più, di raffinatezza e bon ton.>

Già apparsi per la scorsa stagione , questi capi “cult” si confermano come key fashion items , anche solo per rinnovare il guardaroba;   abbinati ad abiti super femminili, ma anche   accostati a mises più androgine, facili e modaiole per la   moda donna  dell’ autunno inverno 2013.

Per questa stagione , quindi proponiamo accanto ai cappotti, diversi modelli di cappe e mantelle declinate in vari stili, tagliate larghe morbide  a trapezio oppure corte più rigide con il collo montato.In tutte le forme  a uovo, a coperta, dritta o drappeggiata, con bordature di lana o di pelliccia.Da indossare anche sopra i cappotti.

In foto una cappa che abbiamo presentato in una sfilata de L‘Atelier Elena Colonna , in anteprima.

Si tratta di una piccola mantella in velluto in seta nero, con il collo montato in taftà a plissè; risulata sofisticata ma anche molto giovane, perfetta sia con l’abito da sera che con il tailleur elegante da cerimonia.

Insomma un ” classico” trend del passato, che oggi torna alla ribalta ,e le mantelle tornano a scaldare l’autunno inverno, facendo tendenza.

Seguiteci……..

Condividi questa pagina

Commenta