La prova dell’abito da sposa ! Un momento intimo, magico , un’emozione allo stato puro; Elena Colonna Atelier Alta Moda a Napoli.

Tutto quello che fa moda mi appassiona!! Naturalmente tutto, con un punto di più, per quello che riguarda il mondo wedding,  nel suo complesso e a volte “variegato” panorama…….

Chiaramente sono sempre attenta alle nuove tendenze, anche a quelle che provengono da oltreoceano, e mi interesso di tutto quello che ” succede” anche nella ” concorrenza”…c’è sempre da apprendere, e in ogni caso non bisogna credere di essere sempre ” invincibili”!!!!!

Tutta questa premessa per dirvi cosa ho scoperto:

Avete mai sentito parlare di Kleinfeld ?

E’ uno dei più grandi negozi di abiti da sposa del mondo,e si trova a  New York; chi segue il mondo degli abiti da sposa , per qualsiasi ragione, sa che  Kleinfeld, è il punto di partenza e spesso anche quello di arrivo di molte spose americane, che si riversano nei suoi  maestosi saloni , per la scelta del vestito da sposa.

Non condanno questo ” sogno di molte spose d’America“, anche se a volte il ” gusto” dei suoi abiti sia opinabile……ma di certo sono stata ” colpita” dal modo di fare di  molte fancioulle americane, durante le “ prove abito da sposa“, quando ho visto quattro o cinque ragazze, che non si conoscevano, accompagnate  da  assistenti diversi, che stavano provando contemporaneamente gli abiti nunziali, ritrovandosi poi tutte insieme al centro della grande hall, piena di specchi e luci.

Immaginate la mia meraviglia, vero ?

Noi in Italia, e soprattutto noi dell’Atelier Elena Colonna,consideriamo questo ” momento” una sorta di rituale molto intimo…….e tutta questa condivisione tra le spose, le accompagnatrici ed i parenti presenti, compreso qualche sposo,  mi è sembratoveramente un tantinello  ” troppo”!

Ma voi cosa ne pensate, e soprattutto credete che sia bello condividere fino a questo punto, e vivere la ” vostra prova abito da sposa ” in un contesto di  community live, oppure siate per una prova raccolta , con poche persone che godono della vostra ” fiducia” e vivere intimamente questa tanto attesa magia ed emozione ?

Bhè mi consolo pensando che tutto fa spettacolo, e che il famoso, e oserei dire furbissimo Randy Fenoli, protagonista indiscusso della serie tv prodotta dalla TLCSay yes to the dress”, mandata in onda in Italia sui canali Sky con il meno fortunato titolo “Abito da sposa cercasi”, sta costruendo la fortuna sua di Kleinfeld, a furia di audience.

La sua prestigiosa ed alatamente impegnativa figura di fashion director, è veramente affascinante, con l’eleganza il portamento e con i suoi modi ultra chic , diventa per molte sposine americane una  figura unica e insostituibile, più ancora della mamma:

……ma permettemi di dire :

<A volte , anche i ” nomi” più illustri perdono di vista il bon ton e l’eleganza,ma soprattutto, la mancanza di privacy in questa occasione danneggia la magia del momento, e sono così poche le emozioni e  le cose più belle e significative della vita!>

Non credete ?

seguiteci…….

 

 

Condividi questa pagina

Commenta