Fiori colori e decori di un matrimonio d’inverno.Sposarsi sotto Natale, significa vivere un’emozione magica! L’Atelier Elena Colonna, Abiti da sposa Napoli, dice la sua:

Sposarsi d’inverno,  significa vivere un’emozione magica!

L’autunno e l’inverno sono da sempre le  stagioni preferite da chi  mal sopporto il caldo; organizzare un matrimonio invernale significa essere attratti da affascinanti  atmosfere , dove non si coglie  la tristezza spesso letta dai più, ma piuttosto un calore ed un sapore che ricorda la sensazione che si prova davanti ad un caminetto acceso, scoppiettante, magari mentre fuori nevica.

Senza contare che questa è una stagione che non produce “brutte sorprese”: la temperatura fredda impedisce scelte di ricevimenti all’aperto, spesso ribaltate all’ultimo minuto. Quindi  che ci sia sole o una bufera in vista, sposi ed invitati godranno dei profumi e del calore delle sale interne per il proprio ricevimento.

Se addirittura si decide di sposarsi a  Natale, poi, anche se sono frequenti le  brutte giornate, queste  vengono rischiarate dai luccicosi addobbi dei  balconi e  delle case, che  sono illuminati a giorno con le luci tradizionali del Santo  Natale.

Molte spose , scelgono di sposarsi d’inverno ed approffitano per arricchire le composizioni floreali, con fiori o tralci, che ricordano e simboleggiano il Natale,e spesso optano per il colore rosso, anche per i decori ed i fiori.L’effetto è  molto più natalizio, saranno i ramoscelli di abete (o di pino) e le stelle di natale,che faranno da cornice al  giorno delle nozze.

Altre più fantasiose decidono di sottolineare,con i fiori di stagione il matrimonio invernale, e scelgono fiori preziosi che richiamano il bianco candido della neve, che  possono essere abbinati a composizioni di fiori secchi, ramoscelli di sempreverde, coralli cristallizzati, con un  effetto ghiaccio molto adatto al periodo.

Il fiore secondo la Bibbia ,è simbolo della grazia terrena, e  ricorda il paradiso, la beatitudine celeste! Ci dice Elena Colonna, che  ama moltissimo i fiori ,perchè essi contribuiscono a sottolineare sempre  un’atmosfera di bellezza.

Ecco i fiori e le piante più adatte ad un allestimento da matrimonio organizzato in questo periodo:

La candida Camelia, per esempio,è un fiore che simboleggia l’amore; la camelia  bianca, indica sentimenti puri di ammirazione ed adorazione.

oppure scegliere la profumata  Fresia.

Potrete puntare sulla Genziana,

oppure  organizzare composizioni floreali più particolari, cavalcando il tema natalizio con le  Bacche di agrifoglio.

Per le spose sofisticate poi la scelta degli  Iris è perfetta,

mentre  per le spose più riservate potrebbero scegliere  i  Gigli.

Se volete allontarnarvi dal fil rouge natalizio, potrete optare per le  Orchidea,e sicuramente avrete un effetto molto di classe ed importante.

Per le spose inguaribili romantiche e per le spose amanti del classico consiglio le  Rose bianche , e i fiori di Bucaneve.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’addobbo in chiesa deve esaltare l’architettura dell’edificio in termini di linee e volumi, e quindi affidatevi ad un bravo fiorista che saprà abbinare alle vostra preferenze di fiori, il  buon gusto, con  fantasia ed estro.

Per la scelta del bouquet da sposa, L’Atelier Elena Colonna, e la signora Elena Colonna, sapranno indirizzarvi su quello che si armonizza  meglio con lo stile dell’ abito da sposa  che sceglierete.

Allora vi ho convinto ????

Sposati d’inverno !!!!

Seguiteci………

 

In foto alcune  proposte sposa de L’atelier Elena Colonna, presentate durante una sfilata a Natale, a Villa Marinella,

Condividi questa pagina

Commenta