MATRIMONIO ALL’AMERICANA:Cerimonia all’aperto,abbazia S. Angelo in Formis, Carmen, la sposa dell’Atelier Elena Colonna, vive come in una ” fiaba” il suo ” giorno più bello”.

Negli USA è una tradizione, in Italia si sta diffondendo sempre di più. Si tratta del matrimonio all’americana… appunto!

E’ sempre più frequente che gli sposi ” sognano” una bella chiesa , per la funzione del loro matrimonio,  che permette loro la celebrazione del rito all’aperto.

Qui in Italia la burocrazia non aiuta,e spesso gli sposi trovano molte difficoltà a condividere questa bellissima ” tradizione” anglossassone!

Una bellissima chiesa ” storica” che permette questo rito si trova  a Capua, in provincia di Caserta, “La Basilica di Sant’Angelo in Formis“, che tra l’altro  è tra i monumenti più significativi del Meridione per lo stile romanico e per il ciclo di affreschi che custodisce.

Nelle strette vicinanze , è possibile accogliere gli invitati,  per il ricevimento, a Tenuta S. Domenico, che è un’antica dimora di famiglie nobili, di epoca borbonica oggi  magnificamente ristrutturata; il parco poi,  è una “ magia”, con i suoi alberi di ulivo secolari,sentieri ornati da lavanda, e il roseto , che vanta rose  di tantissime specie, provenienti da tutto il mondo.

Carmen, la sposa della foto, ha vissuto in questo modo” magico” il suo ” giorno più bello” ed ha assecondato il suo desiderio di vivere come in una bellissima  ” favola”, un matrimonio da sogno!!!

Bellissima, la nostra sposa!!!!!

Eccola , fasciata , in un meraviglioso abito sartoriale, opera de L’atelier Elena Colonna, mentre felice e disinvolta , attraversa  il bianco tappeto, sotto una nuvola di morbidi veli, che fanno  da ” cornice” al gazebo,mentre  il vento le  accarezza dolcemente il velo da sposa, trasparente, celando il suo bel viso.

Elena Colonna, ha “consigliato” per questa sposa romantica, ad un abito etereo ,  dal tessuto in seta pura, leggero ed impalpabile come i sogni, ( seta moussoline ) ;  il dettaglio dello  scollo,monospalla, poi, lo ha reso  particolare e sofisticato, donandoLe  un allure  di  incredibile eleganza .

Il matrimonio di Carmen è stato un matrimonio di “emozione pura”!!!! ; anche noi , dell’Atelier Elena Colonna, nel nostro piccolo abbiamo vissuto di riflesso queste meravigliose senzazioni.

Durante i mesi precenti, e durante le prove dell’abito da sposa, in Atelier, abbiamo potuto apprezzare, la dolcezza di questa sposa, e i suo carettere ” positivo” sempre ……..

Senza esagerare, ci teniamo a dire che Carmen occupa un ” posticino ” speciale nei nostri cuori, con la speranza che anche per Lei, quei giorni di preparativi, condivisi con noi tutti, siamo un ricordo piacevole, per tutta la vita.

Ti piacerebbe, vivere  queste meravigliose  emozioni ?

Seguiteci……….

Le foto di questo evento di classe sono opera di DiFiore Fotografi.

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta