Acconciature da sposa : La treccia alta , tra i maggiori trend 2013. Elena Colonna Atelier dice : ” perfetta per mettere in risalto la ” nota” romantica di un abito da sposa.

Oggi vorrei parlarvi, dell’ acconciatura giusta, ossia della pettinatura, in grado di valorizzare in maniera appropriata la sposa , ma soprattutto la scollatura del suo abito da sposa.

Elena Colonna, la “creatrice” ed “anima” dell’Atelier Elena Colonna, alta moda sposa a Napoli, sostiene che per  mettere in risalto il décolleté, enfatizzando così il proprio stile, si deve puntare su di un’acconciatura ” regale” ed importante,   senza troppo  esagerare.

Analizziamo allora le pettinature per le spose che hanno i capelli lunghi:

I capelli sciolti, sono  sempre da scartare per le spose, perchè fanno confusione con il velo. Se invece  sono   raccolti in due piccole ciocche che incorniciano il viso, sono donanti, e  danno risalto agli zigomi e agli occhi, che sembreranno più allungati;  perfetti , per gli abiti romantici,  anche con una scollatura tonda, e conferiscono un’aria più sbarazzina e disinvolta.Ma attenzione, i capelli dietro, devono sempre cadere   sulla pelle della schiena,e mai  sul vestito!!!!!!

I capelli raccolti sulla nuca sono perfetti per un look sobrio ed  elegante, e lo  chignon basso ,per esempio, è proprio lo stile elegante per eccellenza.

Gli chignon bassi sono proprio quelli che sembrano dettare tendenza, da sempre , i preferiti dalle spose, di ogni età; valorizzano il viso, e si accostano bene alle varie tipologie,   di abiti da sposa.  Per le più ” giovani”, che non vogliono avere un look ” severo” e troppo classico,  sono perfetti, quelli più modaioli, che lascano volutamente disordinata, qualche ciocca da  fuori.

Le acconciature alte e  bombate,  sono regali ed importanti, e ricordano vagamente le icone di ” stile” ,del passato; si accostano bene a una scollatura a V molto profonda  sul dietro,  o allo scollo a fascia , che lascia totalmente le spalle nude, soprattutto se si tratta di abiti da sposa femminili ed eleganti.

La treccia alta ,  è  un’ acconciatura classica, anche se  ultimamente è stata rivalutata , e per la prossima stagione 2013, è  tra i maggiori trend delle sfilate. Perfetta perle spose giovani, che desiderano essere sofisticate, ma anche , mettere in risalto la ” nota” romantica di un abito da sposa.

In foto, possiamo ammirare un esempio di acconciatura sposa, con capelli raccolti in una raffinata treccia.

La sposa, Rosella , in questo modo  valorizza bene la  scollatura del décolleté a fascia,; la pettinatura , quindi risulta perfetta per questo  abito da sposa ,sofisticato e  femminile,confezionato su misura,  da L’atelier Elena Colonna,   con un tessuto particolare ed  in esclusiva.

Gocce di ” stle” dell’Atelier Elena Colonna!

segiuteci………..

 

Condividi questa pagina

Commenta