Un bouquet da sposa di peonie bianche. Perfetto, per un abito da sposa sartoriale; una creazione esclusiva di Elena Colonna Atelier Napoli.

Le peonie sono un bellissimo fiore, perfetto per realizzare un meraviglioso bouquet da sposa,delicato e romantico.

È chiamata anche “rosa senza spine”; nella tradizione derivante dall’antichità,rappresenta un felice augurio di una  buona vita matrimoniale.

In Cina anticamente era considerato il fiore degli imperatori, lo potevano coltivare e raccogliere solo loro, perché come da noi la rosa, la peonia in Cina era ed è considerata la regina dei fiori, ed  era il  simbolo di sensualità e prosperità.

Bellissimo è il bouquet da sposa  di peonie bianche di Angela, una  bellissima fanciulla,  che ha scelto noi del’Atelier Elena Colonna,  per “l’abito dei sogni”;  il suo raffinato abito da sposa  alta moda creato per Lei con tutti i dettagli dell’arte sartoriale.( foto )

I fiori , nel bouquet da sposa di peonie, possono essere ancora un po’ chiusi o molto aperti, con i petali leggeri e piccoli, tanto delicati, e costituiscono un perfetto elemento, per un abito da  sposa dal tessuto leggero ed impalpabile, donando alla fanciulla che lo sceglie un’aria eterea e sognante.

Una dimostrazione di questo, ve lo fornisco  con l’ausilio delle foto di Angela, dove possiamo apprezzare un abito da sposa,elegante e di classe, in perfetta armonia con il tipo di bouquet da lei scelto : l’abito è  etero, grazie al  tessuto in seta pura leggerissimo, e vaporoso come una nuvola( moussolin di seta );  romantico, grazie al particolare dei fiori ( per l’appunto peonie ) realizzati  rigorosamente a mano in sartoria  e ricamati solo da un lato delle piccole manichine.

Anche la personalità di Angela rispecchia perfettamente questo meraviglioso e profumatissimo fiore!

Infatti nel linguaggio dei fiori, la peonia , ha il significato di ” timidezza”; una espressione della lingua francese chiarisce bene questo concetto:  “étre rouge comme une pivoine” ( arrossire come una peonia).

Le peonie più belle, sono alte 70 cm, e fioriscono alla fine di aprile; i fiori sono piuttosto piccoli, color cremisi; ma ci sono altre varietà di colore  anche a corolle doppie, molto larghe, bianche o rosa.

<Nel prossimo articolo vi parlerò delle bellissime peonie nelle sfumature del rosa ,perfette  per un wedding day davvero speciale, il matrimonio  di  Giovanna, che ha realizzato il suo abito da sposa da noi, all”Atelier Elena Colonna.>

Seguiteci……..

 

 

 

 


 

Condividi questa pagina

Commenta