Un bouquet da sposa di calle. Scopri il significato dei fiori con L’ATELIER ELENA COLONNA ALTA MODA a NAPOLI.

Tra i fiori per i bouquet da sposa, negli ultimi anni,  la Calla è sicuramente uno dei fiori più richiesti;  il termine Calla deriva dal  greco  ‘kalos’ ,è  considerata simbolo della purezza  della sposa e di ” buon augurio”  per l’ inizio di una nuova vita a due.

Esso ha un periodo di fioritura molto lungo che va addirittura da aprile fino all’arrivo dell’autunno inoltrato; viene di solito preferito bianco, ma si possono trovare anche in diverse sfumature di colore, altrettanto belle e sofisticate. (dal rosso porpora al giallo solare fino al rosa confetto , con sfumature di verde o arancio salmone).  Si presta a svariate forme, come il  bouquet a goccia, il bouquet ricadente, il bouquet a fascio, ma rende benissimo anche nella classica forma tonda.Il fiore della Calla è sinonimo di eleganza, grazia e bellezza, non passa certo inosservato, nonostante la semplicità;  è un fiore delicato, sobrio e discreto, originario dell’Africa centro-meridionale, che si presenta come una particolarissima foglia triangolare, o come un fiore da un solo petalo accartocciato timidamente su di sè. Il gambo lungo conferisce a questo fiore una forma elegante e slanciata.

La sposa che sceglie questo fiore, vuole essere sobria, ma non banale; ama le linee moderne ed essenziali, ma non vuole rinunciare ad un’eleganza delicata e sofisticata.

Proprio come Marta ,la bella sposa in foto, che ha scelto il suo abito da sposa da noi, all’Atelier Elena Colonna, e che lo ha reso, molto  romantico, inserendo ,qua e là, alcuni fiori di mughetto.

 Marta,ha una grazia innata ed un eleganza unica , accompagnata da  una forte personalità, ma anche una vena romantica e sognatrice. Ama le cose essenziali, e pulite, ma allo stesso tempo, vuole sentirsi sofisticata e sensuale.

L’abito da sposa, che Elena Colonna le ha consigliato, quindi la rispecchia bene:un abito  semplice ma particolare, in un bianco luminoso , della  linea romantica ma sofisticata,etereo ma anche molto femminile. Devo dire che la bella sposa lo ha completato bene con la scelta delle calle per il suo  bouquet .


Un accordo meraviglioso tra la sposa il suo abito ed il suo bouquet !!!!!

Abito da sposa dell’Atelier Elena Colonna .

Queste foto sono state fatte con l’Iphone da qualche invitato, e mi sono state gentilmente recapitate.

Le foto ” ufficiali” di questo bellissimo matrimonio sono opera dei fratelli DiFiore Fotografi  Spero vivamente di poterne apprezzare la bellezza molto presto…….. :-)

Seguiteci……..

 

 

Condividi questa pagina

Commenta