Tendenze e news , in esclusiva per L’Atelier Elena Colonna. Tessuti e modelli di alta moda per la nuova collezione autunno inverno 12 / 13.

 

Che ne pensate di questo nuovissimo tessuto della collezione Haute  Couture, autunno / inverno 2012-2013? ( foto di una vetrina dell’Atelier Elena Colonna)

Devo confessarvi che circa  sei mesi fa, durante il “fashion week” a Milano, appena lo vidi, me ne innamorai perdutamente, al punto che decisi  di acquistarlo in esclusiva per la Campania. Non avevo mai visto un tessuto così particolare, prezioso, nuovo  ed elegante, eppure faccio questo lavoro da quando avevo vent’anni.

Si tratta di un telaio, come noi lo chiamiamo in ” gergo”, che vuole dire che è stato tessuto e poi ricamato.

Su una base di seta duchesse, sono state dipinte queste foglie dalla forma astratta, in alcuni punti il tessuto perde di consistenza e diventa più leggero per dare la possibbilità ai milioni  di microcristalli ricamati, a leggeri ramage,  di non perdere la loro luminosità e la giusta trasparenza. Anche le foglie poi sono contornate dagli stessi ricami, e questo evidenzia le belle sfumature di bianco che le compongono.

Mi chiederete : <<Ma quale modello la signora Elena Colonna ha creato, per la nuove collezione autunno/inverno 2012-2013, ispirata dalla bellezza di questo tessuto “unico” ?>>

Ormai lo sapete, un pò per scaramanzia , un pò per “gelosia”, preferisco non  svelarvi troppo!!! Ma vi ho incuriosite almeno un po’????

Attendo tutte le future sposine che hanno deciso di sposarsi sfidando i rigori  invernali, e sarò lieta di dare a tutte le dovute soddisfazioni, e con l’intendo di farle sognare…potranno anche misurare questa splendida creazione sartoriale dell’Atelier Elena Colonna!

Vi aspettiamo !!!!

 

Condividi questa pagina

Commenta