Per Tutta La Vita ! Vuoi un matrimonio felice,solido e duraturo? La ” ricetta” dell’ Atelier Elena Colonna; da provare subito !

Esiste una “ ricetta” per vivere un unione solida  ed avere un matrimonio lungo e felice?

Bella domanda !!!!! Non vi pare?

Eppure, questa ,  da un pò di anni, è una, delle domande che mi fanno più di frequente le mie  spose,  spaventate dal vertiginoso  aumento   di divorzi e divisioni, quando,durante le prove dell‘abito da sposa,  nei saloni  dell’Atelier Elena Colonna, sono al culmine della felicità, e desiderano con tutto il cuore, che questa,  sia per tutta la vita”.

A volte tento di rispondere con la  mia personale esperienza sentimentale, avendo avuto ” il piacere” di un matrimonio felice che dura senza ” intoppi” ormai da vent’anni. Uno dei miei  impegni, quotidiani, dico sempre alle sposine,  è la tolleranza;  un dono che  nel rapporto a due, è  utile e necessario, viceversa le posizioni rigide e poco flessibili, sono dannose e spesso celano un alto indice di immaturità.

Voglio dire subito  , anche per togliervi tutte le “ illusioni” del caso,  che purtroppo, non è stata ancora inventata la “ricetta” per un matrimonio felice,  e sebbene io  sia da sempre una  sostenitrice che, nella vita matrimoniale, ambedue i soggetti hanno l’obbligo di crescere in “coppia”, sono convintissima che alla base di un  felice rapporto a due,   ci vuole tanta pazienza ed  una” certa” dose di  fortuna.

Dopo vent’anni di matrimonio, e molti di conoscenza con il mio partener ,  però, vi assicuro  che esistono  alcuni piccoli segreti da seguire, che possono aiutare il matrimonio, preservandolo dalle piccole incrinature quotidiane, che spesso rovinano anche gli amori più sinceri ed appassionati. Non abbiate timore, nulla di particolarmente complicato, ma semplicemente alcuni semplicissimi  “sistemi” anche giocosi , che andrebbero applicati, ogni giorno , con costanza.

Naturalmente non è semplice……..ma partendo dal presupposto che con  l’allegria e il senso dell’humor, la vita, in genere,  è più bella e colorata,  mi piacerebbe  parlavi di questo argomento “serio”, sdrammatizzandolo,  con la mia abituale ironia. ;-)

A tale proposito,tanto per riderci sù, ho ” creato” una mia personale  “ricetta” facile facile…….spero che anche a voi  “riesca bene”, in ogni caso vale la pena provarla……e se volete potete apportare alcune varianti che ritenete più “vicine” al vostro ” palato”…….

Wedding cake per tutta la vita”

Ingredienti di felicità  per Due:

Gli ingredienti sono per due, ma quando la ricetta ” riesce” la mangia con gusto tutta la famiglia ;-)

500 gr di amore

250 gr umorismo

500 gr di attrazione fisica

400  gr di considerazione  e stima  reciproca

500 gr di astuzia ed intelligenza

1 piccola dose  di parenti acquisiti (quanto basta ! )

1 abbondante dose  di  dialogo ( da preferire quello dolce )
5 cucchiaini di ammissione dei propri sbagli, mischiati a 250 gr  di capacità di scusarsi velocemente
1 spruzzata  di fiducia dell’altro
2   grandi interessi  in comune
300 gr di  tempo insieme
Procedimento:
Mescolare con cura tutti gli ingredienti con regolari movimenti, ma prima eliminare :
 ogni possibile problema che subentra  alla nascita (e crescita) dei figli
 le grandi scenate di gelosia “morbosa” ( le piccole, potete lasciarle , ma a piccole dosi )
 setacciare i  risentimenti che si formano come” grumi”, avendo cura di non formare accuse reciproche.
Continuando a mescolare, aggiungere frequenti  week-end in “ritiro matrimoniale” facendo attenzione a tenere separati gli impegni di lavoro. e condire con generose porzioni di salutare e soddisfacente sesso coniugale….
Cuocere a fuoco lento , per tutta la vita , facendo attenzione che le  piccole crepe non si ” attaccano ” al fondo.
mantenere il calore costante su “non trascurare troppo l’altro”.
Servire in dosi generose d’amore, con  abbondanti porzioni di coccole.
P.S.: ingrediente segreto….
non spegnere mai la voglia di ritrovarsi.
BUONA FORTUNA !!!!!!! :-D

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta