Matrimonio Religioso.La Chiesa di Capodimonte. Una bellissima sposa ed il suo abito di ” classe” creato da L’Atelier Elena Colonna, Alta Moda e Sposa , Napoli.

La scelta di celebrare il proprio matrimonio secondo il rito cattolico era, fino a qualche tempo fa,  una scelta obbligata, una convenzione da rispettare; oggi, in seguito al numero crescente di convivenze e di persone che si sposano con il rito del matrimonio civile  la scelta di celebrare “ il sacramento”  sembra più consapevole,una scelta  più ragionata all’interno della coppia.

Quando poi, come nel caso di questa sposina, Lucrezia,  ha scelto senza alcun riserva di sposarsi in chiesa, addirittura sceglie La Chiesa di Capodimonte, che  è la più recente basilica napoletana,e decide di attraversare la lunghissima navata, coperta da volta a botte,di  questa chiesa bellissima,  imponente e regale( la chiamano infatti la piccola S.Pietro, dato che fu edificata, ispirandosi alla Basilica di S.Pietro in Vaticano)la cerimonia in chiesa è ancora più bella, suggestiva, e fortemente ” sentita”.

Bellisima , altera , regale, in perfetta armonia con la sua ” storica ” cornice, ci appare Lucrezia, con il suo prezioso abito da sposa, creato dall’Atelier Elena Colonna.

Un abito dal gusto ” classico” ,grazie al tessuto di pizzo chantilly, che come tutti sanno è il tessuto “sposa” per eccellenza, rivisitato in chiave più “modaiola”, dal sapiente tocco sartoriale dell’Atelier Colonna, che magistralmente ha evidenziato la perfetta figura di questa splendida sposa, che i questo simpatico scatto spontaneo ( fatto con l’ipnone ) dai Di Fiore Fotagrafi, ci appare serena , felice, direi addirittura raggiante , nel suo “giorno più bello”.

Il tocco ” regale” le è stato conferito dal velo da sposa; un velo lunghissimo, il tulle in seta, impalpabile , che è stato ricamato in tutta la sua lunghezza dallo stesso leggerissimo pizzo , messo a mantiglia,a ” madonna”, proprio come una ” moderna” principessa delle fiabe.

Elena Colonna, ha saputo ancora una volta , interpretare bene la personalità della ” sua ” sposa , e Lucrezia è stata giudicata da tutti una sposa raffinata e di classe; l’eleganza del suo abito da sposa  , punta sicuramente sul tessuto prezioso ed importante,  rigorosamente cucito ” a mano” , un trionfo di pizzo,che  esalta perfettamente la femminilità di questa sposa,  e sul colore  bianco , anticipando il tono romantico delle nuove tentenze sposa  per la stagione 2013,che vede  l’imperativo categorico del bon ton e dell’eleganza assoluta.

Prendete dunque spunto, se desiderate essere al top, e date, quindi, spazio al pizzo: Chantilly, Valancien, Telai di Brxe a degradè…..La scelta è vasta… ma l’effetto e l’eleganza sono assicurati!

Vorresti essere…Iperfemminile e new  romantic, sofisticata e dolce allo stesso tempo ?

Elena Colonna aspetta proprio …te!

Abito da sposa : L’Atelier Elena Colonna.

Foto  fatte dal cellulare da Di FIORE FOTOGRAFI . www.difiorefotografi.it

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta