MATRIMONIO A VILLA CIMBRONE. La Costiera Amalfitana, uno scenario da sogno per una romantica sposa ed il suo abito firmato L’Atelier Elena Colonna.

Cosa c’è di più suggestivo e romantico che sposarsi a Ravello, in una location da sogno come lo scenario di Villa Cimbrone?

Potrete scegliere tra le splendide sale affrescate e decorate con grande gusto e raffinatezza o gli incantevoli spazi del giardino, che vi accoglieranno in uno scenario d’altri tempi con statue e busti in marmo, sospesi nell’infinito di un panorama mozzafiato, patrimonio dell’Unesco, o immergervi nella suggestiva cripta, dove accoglierete i vostri ospiti con le tantissime prelibatezze dello chef .

Cristina ha avuto da sempre questo desiderio e, felice di averlo esaudito ,ha celebrato il suo magnifico matrimonio proprio in queste romanticissime atmosfere.

Quando Cristina è venuta per la prima volta all’Atelier Elena Colonna per la scelta del suo abito da sposa, mi colpì molto: oltre che da sua madre, si era fatta accompagnare da suo fratello (la cosa è veramente molto rara ed insolita) che, sebbene facesse l’avvocato di professione, mi sembrò molto competente e notevolmente “ferrato” sull’argomento. << Sono molto romantica e vorrei essere proprio così per le mie nozze; ho portato mio fratello per aiutarmi nella scelta, perchè desidero essere influenzata da un giudizio maschile>>, ci disse la sposina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il feeling tra Cristina ed Elena Colonna fu immediato, si capivano al volo e quando la signora Elena vide le  sue meravigliose “forme”, non ebbe dubbi: Cristina sarebbe stata una sposa romantica, ma anche audace e femminile!<<Era troppo un peccato coprire un personale così perfetto>> disse a suo fratello, il quale rimase folgorato ed emozionato quando Cristina apparve vestita, con quello che sarebbe stato il “ suo” vestito,  nei nostri saloni.

<<Sei stupenda>,>le disse, <<è questo il tuo abito!!!!!>>

Ecco la foto di Cristina nel salotto da prova di Elena Colonna, emozionata nel suo momento ” magico” !

Ancora più magico è stato il magnifico allestimento floreale ,che per la bella sposa è stato  curato da Armando Malafronte, alias “il principe”.

In effetti a Ravello , Armando è conosciutissimo, ma non solo, infatti  ha creato composizioni floreali per molte celebrietà  come: Brad   Pitt e Angelina Jolie per il film “Mr e Mrs Smith”, Helen Hunt e Scarlet Johanson per il film ,”Good woman”ha lavorato con la  regista Lina Wertmuller per il film “Ninfa plebea “, per la serie TV” Positano ” ed altri lavori tutti apprezzatissimi ed importanti; è considerato un  magico floral designer in grado di realizzare magnifiche creazioni floreali, ed è citato nelle migliori riviste specializzate  del settore come quella di   Martha Stuart ( famosa wedding planner internazionale)  http://www.malafronte.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il matrimonio di Cristina è stato un matrimonio da ” favola” : la chiesa era un tripudio di  fiori bianchi mentre per il ricevimento sono state usate   otenzie, mini calle, rose e lisiantus sfumati nei toni del glicine ( vedi foto ) e tutto il matrimonio   aveva come tema il “cinema ” volete sapere un film  che  ricorda la loro storia d ‘ amore? ” Travolti da  un insolito destino in un mare d’agosto” Carino vero?

Posso confermare che è stato un matrimonio allegro e  divertente, specie quando tutti gli ospiti dovevano completare una frase tratta dal  film, che era sistemata  sul tavolo dell’accoglienza, che  era ” rappresentato ” da un vero ciak.

Ecco Cristina , con lo sposo, ed il mitico Armando !

Da notare  il bouquet di Cristina,   perfetto con lo stile del suo abito da sposa, “il Principe “ ha scelto per lei un delizioso insieme di mughetti e mini calle, in ” sintonia” con lo stile  del vestito da sposa : romantico ma amche molto sofisticato ed elegante.

Devo dire  che è stato bellissimo condividere con questa bella sposa, e la sua simpaticissima mamma, ogni attimo dei suoi lunghi preparativi:     ogni volta,   durante le prove,  notavo la sua emozione e la sua felicità, e mano mano che l’abito si completava” su misura” per Lei, Cristina si complimentava con noi dell’ Atelier Colonna  ed il nostro lavoro, e si piaceva sempre di più!!!

Una volta mi disse: <<Lo sai che è l’abito che mi ha scelto? >> Io naturalmente annuii, ma sapevo già chi aveva scelto il suo abito: una fatina che guarda le spose, le fa parlare e poi ……realizza i loro sogni !!!!!

Volete sapere chi è questa ” fatina”????

Elena Colonna, naturalmente! ( in foto con la sposa )

Il mio ringraziamente personale ad Armando, perchè è stato il mio ” gancio” nel giorno delle nozze di Cristina e mi ha gentilmente inviato le  immagini, necessarie per illustrarvi meglio questa bellissima storia d’amore;

Seguiteci !!!!!

 

Condividi questa pagina

Commenta