Il matrimonio in spiaggia, romantico, affascinante, diverso ma anche curato ed elegante. L’Atelier Elena Colonna Alta Moda Sposa lo analizza in vari aspetti.

Avete sognato di fare un meraviglioso matrimonio in riva al mare e magari in  una stupenda location sulla spiaggia, in un resort romantico e luxury  ricco di fascino e glamour ?

Devo confessarvi che questo è stato per anni il mio più segreto sogno. Non realizzato purtroppo, a causa  del  mio lavoro: proprio io non avrei mai potuto organizzare le mie nozze in estate!!!!

Avrei scelto di sposarmi in spiaggia, in riva al mare al tramonto, e magari a piedi scalzi, con una ghirlanda di fiori  tra i capelli sciolti, pochissimi invitati, mano nella mano al mio sposo ( direi irrealizzabile dato il numero cospicuo di invitati che poi parteciparono nella realtà al mio matrimonio).

Da ragazza sognavo un matrimonio romantico!!  Ne avevo visto uno, in tv,  che mi piaceva molto, uno di quei matrimoni che oggi definiremo “destination wedding”, su un’affascinante e meravigliosa isola dei Caraibi, mi sembrava fantastico, una fuga dalla civiltà. Già mi immaginavo perduta e sognante nel blu dell’oceano, accompagnata dalle danze dolci e dalle note soavi dell’Hula, insomma uno scenario esotico, un  matrimonio  anticonvenzionale, fresco, moderno, di sicuro impatto per i miei ospiti, diverso  ma curato  ed elegante.

Mi è capitato di realizzare un abito da sposa per una sposina che ha scelto questo tipo di matrimonio, al Nabilah, una location  a Bacoli,  pensata come un raffinato salotto che   dà la possibilità di festeggiare il vostro matrimonio tra alberi orientali ed arredamenti eleganti e di design, il tutto su una splendida terrazza affacciata sul mare.

Questa  location, a dire il vero, è curatissima ed elegantissima e sebbene non ci sia tutta la scenografia delle isole tropicali, sicuramente offre a tutti i vostri invitati uno scenario insolito con un’atmosfera veramente unica nel suo genere.

Maria, la sposa che ha scelto questo tipo di matrimonio, si affidò a noi dell’Atelier Elena Colonna e la signora Elena pensò ad un abito da sposa  sofisticato ed elegante, non le mise la ghirlanda di fiori tra i capelli sciolti poiché  la location in questione ha un tono, direi, molto formale e sofisticato, ma l’abito da sposa per questa meravigliosa sposina sia  nel taglio e sia  per il suo modello , ricordava un magnifico pareo, prezioso ed elegante.

Un abito in leggerissima voille di seta pura, etereo ed impalpabile, impreziosito da ricami luminosi cristalli che evidenziavano un particolare monospalla, innovativo e anticipatorio per quella stagione.

Anche sua madre, Anna, fece da noi il suo abito e per lei fu scelto un abito sui toni e sulla gradazione del colore del mare!

Anche altre mie spose hanno scelto location   meravigliose sulla spiaggia, ma devo dire che nella nostra carriera non mi è mai capitato di vestire una sposa che ha scelto di  celebrare le sue nozze ,  secondo le autentiche e millenarie tradizioni delle popolazioni nelle lontane  isole tropicali…

Sono sicura che prima o poi riuscirò  realizzare il mio sogno, e vivrò la “mia” favola di riflesso…e magari la mia sposa sarà a piedi nudi sulla soffice sabbia, cullata dal dolcissimo rumore delle onde del mare e vivrà il suo giorno più bello tra il bianco della sabbia e l’azzurro del mare cristallino, una specie di Wedding in paradiso, con tanto di luna di miele incorporata.

A chi non piacerebbe?

Vorresti essere tu questa sposa?

Allora ti aspetto!!!!!

Condividi questa pagina

Commenta