Acconciature da sposa:piccoli deliziosi e profamatissimi mughetti, tra i capelli raccolti , per una romantica sposa, de L’ ATELIER ELENA COLONNA, in perfetto stile anni 50.

Non ci stancheremo mai di dire che : “Dietro lo stile di un abito da sposa si cela sempre il carattere delle donne che lo indosseranno, ciò significa che se un abito è romantico e tradizionale, allo stesso modo lo sarà la sposa “.Ci racconta Elena Colonna dall’alto della sua esperienza, nel bellissimo  mondo degli abiti da sposa.

Antonia ,romantica e tradizionalista,  vi fornisce un esempio:

Infatti la raffinata sposa dell’Atelier Elena Colonna( in foto )  ha scelto un abito da sposa  dal sapore ” classico” e bon ton,ed  ha continuato il “fil rouge”, con la  scelta della pettinatura di tipo tradizionale, aggiungendo, una nota di   delicatezza, con  dei   piccoli fiori freschi tra i capelli.

<Perfetto lo chignon , quindi , la trovo un’acconciatura chic, che metta in risalto la linea del collo e la curva delle spalle donando  nello stesso tempo un’allure romantica ed elegante> Spiega la signora Colonna, lo chignon ,in fondo nasce   per le occasioni eleganti, non sempre in auge, dato che  nel corso degli anni, ha avuto consensi altalenanti; sicuramente si classificò la pettinatura  ” preferita ” per le donne di classe, nel lontano  1950.

Per questo motivo, ha creato per Antonia il particolare collo, il punto di forza del suo vestito da sposa, che ripsecchia lo  stile  perfetto, degli anni   50.

Lo chignon, il cui nome deriva dal francese arcaico “chaiugnon” (“nuca”), ha in realtà conquistato, per periodi, le donne di tutte le epoche, ed in questa stagione sposa 2013 , ritorna a conquistare le giovani,  che lo scelgono per raccogliere i capelli, per le acconciature da sposa.

Se poi  le acconciature, vengono accompagnate,  con i fiori freschi , risultano una scelta di stile ” naturale” semplice, tradizionale e romanticissimo, e sono in grado di regalare grande eleganza ed unicità all’aspetto della sposa.

È importantissimo che i fiori  siano abbinati al bouquet, e che siano piccoli e delicati.

In foto la sposa, Antonia, con il suo abito da sposa , una creazione sartoriale de L’ATELIER ELENA COLONNA.

Il bouquet della sposa , come la sua acconciatura tra i capelli, è di piccoli deliziosi e profamatissimi mughetti.

Condividi questa pagina

Commenta