Accessori sposa. I guanti: Elena Colonna, Atelier Napoli,conferma il gradito ritorno, per una scelta di eleganza, dal tocco di classe unico.

I guanti, sono la ” novità” , il ” must”  per la sposa  della prossima stagione, 2013.

Nella nuova collezione  dell’Atelier Elena Colonna,  saranno presenti, e completeranno gli abiti da sposa    in perfetta simbiosi ed  armonia.

Come per i nostri abiti da sposa, pure i guantini per le spose,  saranno di ottima fattura e realizzati in materiali preziosi ed unici. La qualità è il vero punto di forza e l’unica mission del nostro Atelier!

Un gradito ritorno, quindi, quello dei guantini per le spose, una scelta di bon ton e di eleganza,un tocco di classe unico.

Ve lo ricordate, erano in gran moda fino alla fine degli anni 50? Accompagnavano il fascino delle grandi icone di bellezza da Grace Kelly, Audrey Hepburn a Jackie Kennedy , che anche nel loro look più casual, sapevano indossarli.

Anche per la sposa, in passato,  erano un accessorio indispensabile, che accompagnava doverosamente gli abiti sartoriali di un certo tono; lunghi, corti, medi, lucidi, opachi o addirittura trasparenti  in pizzo ,dovevano uniformarsi perfettamente allo stile, al colore ed al tessuto dell’abito da sposa.

Ma attenzione, bisogna saperli portare ed  indossare con molta grazia!

<Non c’è nulla di peggio di una sposa con indosso un abito o un accessorio che non  facciano per lei.> ci dice la signora Colonna, titolare dell’omonima maison di alta moda sposa a Napoli.

I guanti corti, sono più facili da indossare e sono facilmente abbinabili; Elena Colonna però li consiglia solo se  avete  scelto un tipo di matrimonio formale ed un abito da sposa ” classico” e romantico.

Per quelli lunghi invece , entriamo nel difficile:I guanti, lunghissimi,  sono un oggetto di seduzione,non devono risultare volgari, e per la sposa  non devono fare sexy;Ricordate Rita Hayworth in Gilda?  Per essere indossati con eleganza, devono sempre lasciare un pezzo di braccio in bella vista e mai essere la prosecuzione del vestito della sposa.

Il consiglio della Colonna è : <vanno evitati se siete un po’ in carne, se non siete molto alte , in fondo gli accessori devono valorizzare non sottolineare i difetti.>

Ancora un piccolo suggerimento dell’Atelier Elena Colonna  :<Ricordate che vanno indossati solo per ” entrare” in chiesa, dovrete posarli sull’inginocchiatoio, non appena arrivata all’altare: poi non vanno più indossati e naturalmente  dovrete sfilarli, ma con grazia, mi raccomando !!!!>

seguiteci………

Le foto per questo articolo sono state prese dal web; i nostri guantini per le spose, sono in fase di consegna, e saranno pubblicati insieme alle nostre nuove creazioni per le future sposine del 2013.

Condividi questa pagina

Commenta