Estate 2012. Relax e riposo con un buon libro, ci dice Elena Colonna !

In estate, si sa, si risveglia la passione per la lettura!

Anche io devo confessarvi che, pur amando da sempre la lettura,  aspetto  le vacanze per assaporare con calma e concentrazione l’ultimo bestseller piuttosto che il grande classico che per me  in inverno è tanto difficile leggere .

Sono diventata, per questo lo zimbello di tutti, specie di mio marito che appena mettiamo piede nella nostra casa al mare ironizza e mi chiede: << Disfaciamo prima i bagagli, o devi correre subito  da Lucia? >> (Lucia èla mia fidata signora della libreria in piazzetta, l’unica  ed inimitabile  consigliera)

Lui ironizza, ma ci va molto vicino…io non solo compro i miei libri solo da Lucia e quindi solo  quando sono in vacanza, ma poichè ne compro tanti, e le mie ferie sono un tantinello limitate, mi precipito da lei  immediatamente!!

Così trascorro le mie vacanze, sopratutto in compagnia di un buon libro, in riva al mare, o  nella  piacevole  frescura della  pineta  di casa mia, sdraiata sulla mia amata amaca, con l’immancabile melodia delle cicale.

Ho già dato un’occhiata su internet e ho visto che secondo la classifica dei libri più venduti nel 2012 c’è la trilogia di E. L. James, una scrittrice esordiente  inglese ( appena poco tempo fa era una tranquilla casalinga ). La recensione diceva : “per un’estate bollente in tutti i sensi procuratevi ‘Cinquanta sfumature di grigio’ di E.L. James, primo capitolo di una trilogia dall’alto tasso erotico femminile che si è arricchita adesso a giugno di‘Cinquanta sfumature di nero’ e a luglio di ‘Cinquanta sfumature di rosso’.”

Pare che sia arrivato in Italia con tanto di scandalo annesso, nessuno stupore che stia facendo furore!

Però mi ha incuriosito, ed appena avrò modo di incontrarmi con la mia  fidata Lucia , chiederò a lei  consiglio…Lei non sbaglia mai e sa  sempre farmi passare delle bellissime estati in relax!!!!

E voi, di che libro siete????

Condividi questa pagina

Commenta