LA MUSICA D’ESTATE, TORMENTONI o NO, AIUTA A LIBERARCI DALLO STRESS. FUNZIONA DAVVERO !!!!!


Ebbene si,siamo finalmente giunti alla sospirata ed attesa pausa estiva e già pregustiamo il sapore del dolce far niente, le giornate passate sdraiate a prendere la famosa tintarella in compagnia di un buon libro, cullate dal rumore delle onde e casomai per niente infastidite dagli immancabili " tormentoni estivi" (mica facile).

Avete già avuto modo di ascoltare  quello che  rimbomba in tutti i lidi, bar, discoteche e locali aperti per questa calda estate 2012? Beh potete scegliere tra  Tacatà Payphone passando per Call Me Maybe e Non vivo più senza te!!!!


Mio figlio, sedicenne, mi suggerisce pure Music e Only the Horses, pare sia molto ballate nella Movida che tira le ore piccole.


La musica ci accompagna sempre, in fondo, risponde perfettamente al nostro stato d’animo, all’umore del momento, alle sensazioni che stiamo vivendo…e che c’è di male, quindi, se in vacanza ci lasciamo anche  trascinare volentieri da canzonette che, immancabilmente, al ritorno in città avremo perfettamente dimenticato?

Alcune, invece, rimarranno nella nostra memoria, “a etichettare” un momento, un luogo.

Per esempio ricordo una meravigliosa vacanza a Forte Village, in Sardegna. Ebbene, la musica che accompagnò il mio bellissimo soggiorno in quell’esclusivo resort fu quella di Mario Biondi, con la mitica This is wath you are; vi assicuro che a distanza di anni, risentendo questo pezzo, assaporo ancora quei momenti con gioia!!!!


Per non parlare dei concerti, delle serate che grazie alle temperature miti si svolgono sempre all’aperto, nei locali , nelle arene, negli stadi nelle piazze. Che meraviglia cantare a squarciagola sotto le stelle, “Urlando contro il cielo”… Liga docet !!!!!

Concludendo, l’estate è fatta per essere spensierate, per dimenticare anche se solo per un po’ i vari problemi che inevitabilmente ci stressano, per rillassarci e ricaricarci.

Elena Colonna vi consiglia:

caricate il vostro ipod, metteteci  tutta la musica che vi piace e  che vi mette di buon  umore e…GODETEVI LE MERITATE VACANZE, ASCOLTATE MUSICA, FA PENSARE  IN POSITIVO!!!!!!!

BUONA MUSICA A TUTTI !!!!!!

L’atelier Elena Colonna augura a tutti un’Estate felice !!!!

Condividi questa pagina

Commenta