Una Wedding Planner “a portata di touch”! Una simpatica applicazione consigliata da Elena Colonna,creatrice di Abiti da sposa a Napoli…Per un matrimonio senza stress!

Curiosando e smanettando su internet mi è capitato di leggere una notizia che mi ha molto colpita, e ve la “giro” volentieri, anche per il fatto che io, nel tempo, sono diventata una “maniaca” delle applicazioni e delle innovazioni tecnologiche.

Arriva su App Store iWeddingPlanner, dedicata a tutti coloro che devono organizzare un matrimonio! 

Che meraviglia, mi sono detta, e naturalmente per tastare da vicino e vedere di cosa stiamo parlando, ho provveduto a scaricarla sul mio “amatissimo” iPhone (voglio sempre essere utile alle mie amate sposine)…

Si tratta di un vero “manuale” sul matrimonio, utilissimo se si vuole tenere tutto sotto controllo, a portata di un  “touch”; raccoglie una serie di informazioni e regole per il “matrimonio impeccabile”, ma fornisce anche un aiuto pratico con sezioni dedicate a temi come il promemoria di spesa e la lista degli invitati.

<<Facile e pratico da consultare ovunque voi siete>>, ci racconta Elena Colonna che, pur appartenendo ad una generazione diversa, è sempre sensibile ai cambiamenti della vita e del costume della nostra società (anche per questo, devo dire, i suoi abiti da sposa sono ancora il sogno di molte fanciulle anche nell’era digitale).

Ma osserviamo questa novità più da vicino analizzandone alcune “sezioni”:

  • Promemoria – vi aiuterà a pianificare le spese, il budget delle risorse economiche che vorrete impiegare per il vostro si, e tenerlo sotto “controllo”: potrete inserire  il budget iniziale, gli eventuali contributi economici compilando, voce per voce, le spese per  la cerimonia e tutto quel che implica: le bomboniere ed il loro confezionamento, il viaggio di nozze e così via; ogni campo  prevede il  relativo  acconto, saldo e, per finire, la  data consegna.
  • Lista Ospiti – qui è possibile  distinguere  per Lui e Lei, la lista degli invitati. Per ognuno si inseriscono il nome, il totale del nucleo familiare e l’indirizzo.

Ogni sezione è curata e approfondisce l’argomento, ogni campo può essere modificato e, laddove vi interessa di più, si completa con riferimenti storici e significati, approfondisce le  tradizione ed il  folklore, oppure vi aiuta con indicazioni precise sul  bon ton e su quanto impone l’etichetta; bellissima è la sezione dedicata  alla  florigrafia, alle  idee originali per il wedding. Anche la  lista di nozze può essere annotata e sarà utile anche per il futuro, per sapere  cosa vi è stato regalato e, sopratutto, da chi.

Insomma io vi consiglio di provarla e sicuramente vi piacerà, sarà come avere una Wedding Planner a portata di clic…che ne dite?

Elena Colonna già pensa di convincere le sue sposine e ricorda, a questo proposito, Angelica, una nostra sposa di Aprile  deliziosa, ma un tantino distratta, che da quando  ha iniziato il suo ” bellissimo percorso” all’Atelier Elena Colonna, ha sempre  (non scherzo), dimenticato il giorno della sua  prova abito…per lei questa applicazione sarebbe stata FONDAMENTALE !!!!!!

Eccola qui in foto, la birichina, durante le prove del suo meraviglioso abito da sposa sartoriale, creato in esclusiva per lei dall’estro creativo della signora Elena Colonna !!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Noi tutti dell’Atelier Elena Colonna siamo costantemente  al vostro fianco, cerchiamo di esservi utili in ogni modo, e lavoriamo tutti i giorni per la vostra serenità!!!!!

Seguiteci…

Condividi questa pagina

Commenta