TUTTI AL MARE !!!!!! Arrivano le sospirate ferie. Alla ricerca del costume perfetto! L’Atelier Elena Colonna, Dress Code Moda Mare per le vostre vacanze estive 2012.

Ricordate la canzone-inno che l’indimenticabile Gabriella Ferri cantava negli anni ’70, esortando il popolo vacanziero a godere del mare, del sole, della musica, della felicità di vivere?

In fondo l’estate, per tradizione, è associata al mare, alla musica, alle feste, ai colori vivaci degli abiti che formano un bellissimo contrasto con la pelle scura e, naturalmente, ai costumi e parei che sono rappresentano un dress code per eccellenza dovunque voi decidete di passare le vostre vacanze al mare.

Allora perchè non parlare di costumi, e di moda beachwear, mi sono detta, anche se noi all’Atelier Elena Colonna non li trattiamo , ma vi confesso che in estate in fondo sono gli unici ” indumenti” che indosso volentieri, anche per le serate , e sono in assoluto quelli che alla fine acquisto  sempre volentire e….in abbondanza!

Mi è piaciuta molto  a nuova collezione beachwear di D&G 2012, che  non è solo bella, coloratissima e barocca, ma quest’anno ha anche un che di malinconico perché si tratta dell’ultima collezione D&G che sarà mai realizzata. Peccato, mi sono detta, in fondo non la considero proprio una moda mare, la trovo adatta a tutte le ore, pure per informali party sulla spiaggia, per sentirsi ” libera” ma anche glam…Pare sia stata la contingenza economica a definire il “saluto”  e devo confessarvi, infatti,  che non sono poi tanto economici…

Ancora una conferma per il “trikini”, e qui di sopra vi invito a vedere uno stupendo  Pin up star: una stampa dolce e leggermente baby,  un modello invece sexy glam

Devo dire che ho anche sbirciato il  beachwear 2012 di La Perla, che resta sempre un brand deluxe,  noto in tutto il mondo per le sue collezione glamour e seducenti e come sempre li ho trovati  un piccolo capolavoro di eleganza e femminilità. Che ne dite di questo in alto, con dei meravigliosi inserti plissè ?

Se invece avete voglia di essere luxury glam, allora puntate sulla bellissima collezione di costumi gioiello, nelle stampe animal, nelle fantasie etniche  dai colori terra, con tanto di geco, per la serie: aggrssiva…ma anche superziososa!!!!!

Nella foto qui sopra ammiriamo tre bellissime donne che, diciamolo, hanno brillantemente superato la prova costume (beate loro!!!! ) Elisabetta Gregoraci e la sexy Elena Santarella sfilano per i costumi da bagno Agogoa, mentre Melissa Satta per Emamò.

 

Tra le new entry che prendono il sopravvento come trend della stagione, ecco che ritornano anche i costumi vintage, di ispirazione anni 50, con la  voglia di bon ton e di sensualità mai volgare. Qui sotto  due proposte veramente carine: a sinistra  Ritratti con un  costume pezzo intero molto elegante; a destra un due pezzi veramente must per questa stagione perchè accoppia lo stile anni 50 con la fantasia a righe e il tocco finale è dato dall’aggiunta dell’arancio, riassumendo tutti i “punti” salienti per questa caldo 2012 (Aguaclara, marchio famoso in tutto il mondo che si produce in Perù).

 

 

 

 

 

 

 

 

 Ancora anni 50 per un costume molto modaiolo proposto da Pin Up Star. Siete pronte per questo nuovissimo look?

 

Osservate questo bellissimo costume monospalla di Parah, che ne dite di osare con lo scollo più cool della stagione 2012?

Vi piace lo stile vintage, in un colore moda, in un tessuto che sembra costruito dalla nonna? Beh, diciamo che sareste veramente cool con la proposta di  Laura Biagiotti: un costume a due pezzi in arancio tangerine tango, in filo con lavorazione a trecce.

 

 

Mi attirano, ahimè, anche le tinte flou così “donanti” sulla pelle abbronzata!!! E qui vi metto in mostra un modello tratto dalla collezzione Yamamay, dove puoi trovare tante cose carine senza troppo svenarti (una volta tanto…meno male!!! )

Ancora, un must per la moda mare 2012 sono  i pois che, per esaltare la femminilità di ogni donna, troviamo in tanti e  vari colori e modelli, dai bikini con culotte e slip a vita alta o allacciati sui fianchi ai costumi interi sagomati, aderenti e sgambatissimi, e sono caratterizzati da un “perfetto stile retrò”.

A me piace moltissimo il Bianco (chissà perchè ?!?) e ho visto tante belle proposte da Calzedonia, tantissime! Un punto vendita è proprio qui di fronte a me…una vera tentazione!!!!!!

 

Fantastico questo modello di pizzo della collezione luxury 2012  di Moschino (ebbene si,  anche in vacanza le spose e i tessuti a loro legati mi accompagnano).

E che cosa ne pensate di questo costume by Fisico ?? Io vi confesso che adoro questo brand: ha della lycra bellissima e di qualità!!!

Insomma, a furia di parlare di mare, di sole, di musica e di costumi, mi è venuta tanta voglia di relax…Che dite, dopo un anno di lavoro, tanti impegni e tantissime responsabilità, mi concedete una piccola pausa, una ricarica salutare ?

Allora approfitto di questo articolo modaiolo ed estivo per comunicarvi che ufficialmente, al pubblico, saremo chiusi per tutto il mese di agosto…dico “ufficialmente” perchè per qualche consegna saremo doverosamente di ritorno.

Ed il nostro appuntamento sul blog?

Beh, diciamo che il nostro spazio virtuale va in vacanza, ma non troppo…ogni tanto cercherò di farvi compagnia…..promesso!!!!E nel frattempo ci riguarderemop insieme “il meglio di…”, che ne dite?

BUONE VACANZE, e date retta a me:  TUTTI AL MARE !!!!!

Condividi questa pagina

Commenta