Perfetta in un giorno perfetto! Elena Colonna Atelier Sposa vi parla del look ideale per un matrimonio al top!

Siamo arrivati nel periodo in cui  abbondano i matrimoni e iniziano ad essere numerose le feste e gli eventi; per cui prendiamo spunto da questa immagine per parlarvi di “look perfetto per un matrimonio perfetto”.

In primo luogo la domanda fondamentale: può il giusto look valorizzare ogni fanciulla? Ma certo che si!

 Sbarazzino, romantico, bon ton o addirittura principesco… a voi l’ardua scelta sullo stile da preferire!

Tutti i dettagli, quando sono ben armonizzati in un unico ” accordo”, favoriscono il  successo di una sposa nel giorno del matrimonio.

<<Tutto, infatti, deve essere accuratamente studiato e poi verificato durante le prove>> sostiene la signora Elena Colonna, che di spose all’Atelier Elena Colonna ,  ne “vede e veste” veramente tante!!

E continua: << Per esempio, chiedo sempre alle mie sposine di venire pettinate con la pettinatura che hanno in precedenza scelto insieme al loro parrucchiere di fiducia (dopo averne parlato insieme ) per una delle ultime prove abito, in modo da verificare, io stessa, l’armonia che mi piace nel look delle mie spose. A volte, addirittura,  le mie sposine preferiscono portare i loro parrucchiere in Atelier, ad assistere alla verifica abito;  e questo, succede perchè io, per pura scaramanzia, non faccio fare foto dell’abito da sposa alle ragazze prima del matrimonio>>.

Ma come si fa a scegliere l’acconciatura e la pettinatura giusta per il giorno delle nozze?

Il Festival di Cannes 2012 ci ha regalato tanti  look da sogno , una vera manna per prendere spunti e per riordinare le proprie idee al riguardo. Quasi tutte le star hanno puntato su look eleganti dal sapore classico e vagamente retrò. Le mise da sogno e le acconciature da favola non  sono state poche, ma il consiglio dell’Atelier Elena Colonna è : tenete a freno, i ” sogni da VIP”…o meglio, riadattateli a voi stesse; tutto deve essere perfettamente in linea, tutto deve essere affine alla VOSTRA personalità! Probabilmente in ciascuna di voi c’è una diva, ma è anche vero che bisogna “ispirarsi”, mai “imitare”!

La signora Elena Colonna sostiene che la pettinatura  deve stare bene al viso della sposa  e si deve accordare perfettamente allo stile dell’abito, valorizzandolo.

Guardate per esempio questa bellissima foto fatto da Lucia Dovere photography:

per quest ‘abito “principessa”, fiabesco, in tulle finemente ricamato da cristalli, con la gonna vaporosa e ampia ed il corpino stretto in un vitino da vespa, la nostra bellissima sposina, Angela, ha scelto un’importante e principesca acconciatura di capelli. Una scelta decisamente perfetta regale ed importante che si sposa egregiamente tanto con l’abito, quanto con lo stile del suo ricevimento e, soprattutto, con la sua personalità!!!!!

Che meravigliosa immagine, sembra proprio una principessa delle fiabe che si affaccia dalla finestra del suo castello…ma chissà che cosa sta pensando?????

<< Credo stia pensando che la vita le sorride, che è pienamente felice, che è perfetta in un giorno perfetto ! >>

questo mi piace credere…….parola di Elena Colonna !!!!

…seguiteci!!!!

Condividi questa pagina

Commenta