“Ora può baciare la sposa”L’Atelier Elena Colonna Abiti da Sposa vi parla dei “Baci da Matrimonio”.

 

Il bacio di due innamorati nel giorno del matrimonio è pieno di amore, pieno di felicità, è spontaneo, fa tenerezza…insomma è bellissimo!!!!

Tanto per fare una citazione di Edmond Rostand, da Cyrano de Bergerac: “Un bacio, in fondo, cos’ è? Un giuramento fatto un po’  più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che si vuol confermare… Un apostrofo rosa fra le parole ‘t’amo’…Un segreto detto sulla tua bocca” (adoro questo aforisma, voi non lo trovate dolcissimo?)

MA FORSE NON TUTTI SANNO CHE ESISTONO DELLE ” REGOLE” DI GALATEO ANCHE IN QUESTO E CHE, DI BUONA NORMA, LO SPOSO NON DOVREBBE MAI BACIARE LA SPOSA SULLA BOCCA, SE NON DOPO IL RITO!

Nei film americani, nei telefilm, persino nelle soap opera, siamo abituati a sentire il celebrante che invita finalmente gi sposi a baciarsi davanti alla “sognante platea”; invece in  Italia, purtroppo, non si usa che il sacerdote dica allo sposo il fatidico “Ora può baciare la sposa” quindi se vi immaginate come Brooke Logan e Ridge Forrester (scegliete voi in quale degli 8 matrimoni celebrati tra i due), avvinghiate al vostro amore ai piedi dell’altare, ahimè…scordatevelo!!!!!

Da noi ci si bacia sul sagrato all’uscita dalla chiesa, sotto la pioggia dei chicchi di riso o dei petali di fiori, tra le bolle di sapone,  in mezzo alla folla di amici che tenteranno di darvi anche i loro baci d’auguri; oppure dopo il ” taglio della torta” con l’nvito degli scapestrati amici che suscitando un tenero imbarazzo intonano: “Bacio, bacio, bacio….”

Ci sono stati baci che sono stati addirittura esaminati ai voti…….non ci credete?

Vi ricordate per esempio, il bacio del principe William e Kate Middleton dato sul balcone di Buckingham Palace il giorno del loro matrimonio?  Ebbene questo bacio ha fatto storia,  è stato nominato come lo “sbaciucchiamento delle celebrità più memorabile degli ultimi dieci anni“.

Elena Colonna, che veste le spose da sempre e profonde il suo quotidiano impegno all’Atelier Elena Colonna nel lavorare per la felicità delle sue spose,  sa che ogni ragazza vorrebbe una sola cosa il giorno delle nozze:

<<Leggere  tutto l’amore del mondo negli occhi del suo sposo! Per questo, più di una fanciulla spera che il suo ragazzo “quasi marito” le dia un bacio romantico quando la vedrà con il suo abito da sposa “spettacolare”!!!!!! Non crucciatevi se il nostro “bon ton” e lo stile delle nostre celebrazioni non lo consentono. Un delicato bacio sulla fronte e uno sguardo pieno d’ammirazione in chiesa vi faranno apprezzare ancor di più i MILLE BACI che il vostro sposo vi darà non appena ne avrà l’occasione!!!!>>

Vi dò un’idea carina, perchè non postiamo la foto del nostro bacio “più bello”? Le avete?

Seguiteci…

Condividi questa pagina

Commenta