Matrimonio. Usanze, tendenze, idee originali. L’addio al nubilato o “hen party”. Istruzioni per l’uso…

Oggi vorrei parlarvi di un argomento in tema wedding che vede la futura sposa finalmente libera da incarichi organizzativi: l’addio al nubilato!

Proprio così, dato che di solito sono le amiche più care della sposa che si occupano dell’organizzazione dell’addio al nubilato o, come vuole la tradizione made in USA, spetterebbe alla damigella d’onore, amica del cuore della sposa che più di tutte conosce il gusti della fanciulla fortunata.

<<La trovo Fantastica!>>, esclama Elena Colonna, <<un modo per dimostrare affettoda parte delle amiche e sopratutto un valido sistema per distrarre la sposa dallo stress dell’organizzazione del wedding day e farla sentire coccolata dalle donne più importanti della sua vita>>.

Ne sentiamo di tutti i colori all’Atelier Elena Colonna: a volte siamo pure parte in causa e diventiamo “complici” delle amiche, che  ci chiedono anche un “piccolo velo” che la sposa dovrà indossare durante tutto il festeggiamento, un modo simpatico e goliardico di farla sentire al centro dell’attenzione.

Ecco, per esempio , come una futura sposina dell’Atelier Elena Colonna ha festeggiato il suo “addio al nubilato” insieme ad un gruppetto di amiche “vere “.

[in foto Consiglia,la futura sposina]

Per prima cosa si sono rillassate in una bellissima SPA a Caserta…

Poi, munita del suo velo corto e sbarazzino, le amiche l’hanno rapita per un divertentissimo giro in una hammer con tanto di  musica e champagne!!!!

Infine hanno allegramente concluso  la serata con una magnifica cena in un locale molto elegante ed esclusivo!

A volte, e ultimamente non di rado, le amiche della sposa organizzano vere e proprie trasferte, lunghi o brevi week end per prolungare la magia di stare tutte insieme, con amore e spensieratezza.

Ambite, qui in Campania, sono le isole del golfo. A seconda dei gusti, si può organizzare addirittura  un week end a bordo di uno yatch, tra mare, sole e chiacchiere e se non si possiede ci sono tante agenzie che offrono questo servizio, proprio per questa occasione. Anche questa è una trovata di origine anglossasone ed in inglese è nota con il nome di “hen weekend”

Qualcuna, addirittura si spinge oltre e si concede una vera e propria vacanza (beate loro) dando vita al “Destination hen”: una breve fuga un’isola paradisiaca con le “vere” amiche, quelle del cuore, per rilassarsi, farsi coccolare e arrivare al giorno del sì in grande forma!

L’addio al nubilato è una tradizione ormai, una consuetudine amata e diffusa, e si manifesta a secondo dei gusti e dei  tempi che  cambiano, (l’importante e non cadere mai nel ridicolo o peggio nella volgarità ) e le protagoniste sono, oltre naturalmente alla sposa,  le sue  amiche che, considerati  i tempi moderni,  suggeriscono alle ragazze di oggi idee sempre più eccentriche ed inusuali. Ma tutti i tipi di festeggiamento hanno un unico scopo: rimanere nei ricordi come serate  indimenticabili, momenti per la fanciulla che, di lì a poco, vedrà totalmente cambiata la sua vita!

la sposa nelle foto, Consiglia, ci  ha fornito gentilmente  le foto dell’intera giornata che le amiche le hanno affettuosamente ” dedicato” e ci ha permesso la pubblicazione di questo articolo.

Si  sposerà a settembre e certamente voi siete curiose di sapere come sarà lo stupendo abito da sposa che la signora Elena Colonna le ha creato, ma  dovrete aspettare ancora un pochino. Vi prometto che ci sarà un nuovo articolo dedicato a questa simpatica sposina,  e prossimamente su questo blog vi sveleremo tutto sulle sue meravigliose nozze e sull’evento di classe che lei stessa ha organizzato.

seguiteci……..

 

Condividi questa pagina

Commenta