Matrimonio in Costiera Amalfitana. L’incantevole sogno di Maria a Ravello con un abito da sposa “da favola” by Atelier Elena Colonna Napoli

Stamattina sto sfogliando il nuovo numero della rivista più cool del Wedding,Weddings Luxury, e  mi soffermo su articolo che si intitola “Incanto Amafitano”… di botto mi accorgo, con grandissima soddisfazione,  che si tratta di una nostra graziosa sposina, Maria, una bellissima e giovanissima dolce sposina dell’Atelier Elena Colonna della scorsa stagione.

Maria, sembra una nuvola nel suo bellissimo vestito da sposa creato su misura per lei da un’idea personalissima di Elena Colonna. Un abito romantico, con un touch modaiolo e giovanile: il corpino è reso particolare e glamour dallo scollo geometrico, e si impreziososce dai bellissimi ramage  ricamati di microcristalli che formano dei disegni corallo,

Un abito favoloso che si completa con un velo ampissimo, lungo e vaporoso, di leggerissimo tulle in seta a taglio vivo, come si usava nei meravigliosi anni 50.

Nella magica Ravello, un matrimonio veramente fiabesco e, nel perfetto articolo, curato da Vittoria Romagnuolo, la nostra sposa mi appare ancora più bella, grazie anche i magistrali scatti, particolari e  sapienti, dei Di Fiore Fotografi che hanno saputo cogliere ogni attimo e tutta l’emozione di una giornata che ricordo veramente memorabile.

Si, anche io l’ho vissuta quella meravigliosa giornata d’estate, calda ma non troppo; anche io ho potute toccare con mano tutte le fasi che precedono un vero e proprio matrimonio d’autore, e vedere da vicino come ” nascono” favole e scenografie da sogno, sotto l’esperta mano di Cira lombardo.

Purtroppo, di solito, non sono presente il giorno delle nozze delle mie amate spose,  sebbene pensi a loro costantemente; conoscendole so, di ognuna  di loro, le reazioni e le emozioni; nella mia mente scandisco ogni minuto immaginando, passo dopo passo, gli step di quell’indimenticabile giornata.  Il fatto, invece, di essere riuscita ad essere lì sin dalla mattina insieme a Maria, le sue sorelle, la mamma ed il papà, le amiche, Marianna che le pettinava e Pina che le truccava, mi ha fatto vivere una bella ed indimenticabile esperienza che serberò sempre nei miei ricordi più belli.

Ecco per voi la fotogallery che vi ho presentato in un nostro precedente articolo: Qui

Per chi invece sta sognando le proprie nozze, consiglio l’aquisto della rivista! Ci sono, tra queste pagine, tantissimi spunti e molte idee per il vostro giorno più bello: rubriche e diari, consigli da esperti ed utili indirizzi che vi faciliteranno il compito.

E poi…potrete ammirare altre spose dell’Ateler Elena Colonna. Una, per esmpio, al “sapore del cioccolato”…

Volete scoprire di più?

…seguiteci, anche  su Weddings Luxury

 

 

Condividi questa pagina

Commenta