Matrimonio a Villa Mirabilis, Napoli, davanti a uno spettacolare panorama. Un bouquet di peonie per la nostra giovanissima, splendida, principessa Anna.

 

Uno splendido bouquet di peonie segna l’inizio di questo nuovo articolo dedicato alle storie “vere”, quasi in real time, delle meravigliose spose de L’Atelier Elena Colonna.

La  peonia è considerata un fiore portatore di fortuna e augurio di un matrimonio felice. Appariscente, lussureggiante, elegante incarna amore e affetto, prosperità. Dolcemente profumata è il  simbolo delle romantiche storie d’amore…perfetto per quest’ennesima creazione sartoriale per una leggiadra  sposa  dell’Atelier Elena Colonna.

 

Ed ecco la protagonista femminile di questa storia d’amore che è arrivata al traguardo ” ufficiale” del matrimonio, in una caldissima serata di luglio, coronando il suo “sogno” nella meravigliosa villa Mirabilis, di fronte ad uno dei più bei panorami di Napoli.

Anna, così si chiama la giovanissima sposina (in assoluto la sposa più giovane di questa stagione ), si è affidata a noi per la scelta e la realizzazione dell’abito dei suoi sogni e  le abbiamo consigliato un abito da sposa  etereo ed  elegante che mettesse in evidenza il suo meraviglioso  personale: volutamente, la signora Colonna , ha puntato su una creazione un po’ sofisticata, da per evidenziare in Anna “la donna” anzichè la “ragazza”, ma badando bene a non renderla ” più grande”, lasciando quindi  all’abito tutta la freschezza,la dolcezza ed il romanticismo, che aveva  letto nel volto della sua splendida sposa. 

Il velo è di mussola in seta, leggero ed evanescente,  impreziosito da un delicato pizzo in valancien; parte dallo scollo, raggruppandosi  in  bellissimo drappeggio, ed è lasciato libero nella parte opposta, a mò di sciarpa che la sposa tiene elegantemente  sul braccio; questo particolare velo è  fermato tra i capelli raccolti di Anna a mantiglia, donando  un allure mistico come una bellissima madonna..

Un volto da bambina…<<Ma Anna, un po’,  lo è ancora…>>, dice con affetto la signora Elena Colonna!

Posso confermare: Anna è una delle mie amiche di facebook, e come spesso accade in questo mondo virtuale, di fronte ad un ” evento ” importate, si annunciano conti alla rovescia, si inseriscono canzoni , o si cambiano le immagini del profilo che devono riportare alla meta che si sta raggiungendo. Ebbene, sbirciando il suo profilo, ho visto la foto della principessa Ariel  con il suo principe…Fin qui tutto normale: il matrimonio è un sogno, una favola, e molte ragazze lo associano alle favole della Disney; ma io mi sono chiesta…perchè proprio Ariel?

Ariel è una dolcissima “ribelle”! Cambia tutta la sua vita per amore, ma adora anche la sua famiglia. Eppure rinuncia a ciò che ha di più bello, la sua voce, scende a compromessi con l’acerrima nemica del padre, la strega Ursula, e mette a rischio l’intero regno del mare pur di inseguire i suoi sogni, il suo grande amore…Insomma, Ariel è  il personaggio Disney che, più di tutti, segna il passaggio dalla fanciullezza alla maturazione di una donna…

Ecco la nostra piccola, dolcissima, frizzante romantica Sirenetta Ariel, alias Anna, che con grande maturità e il cuore pieno d’amore “vero” va incontro alla sua nuova vita da “grande”, da donna !!

Auguroni piccola, bellissima,  principessa  !!!!!!

Alcune delle foto per quest’articolo sono state scattate con l’iphone e gentilmente inviate in real time dai meravigliosi e bravissimi Di Fiore Fotografi.

Condividi questa pagina

Commenta