Cake Topper che passione!! Dall’America una “moda” divertente, spiritosa e creativa che racconterà un pò di voi, ci spiega Elena Colonna Atelier Sposa a Napoli.

Sapete cosa sono i Cake Topper?

Sono sicuramente un’americanata al limite del Kitsch che però è diventata una moda, anzi un modo spiritoso, non anonimo, personalissimo ed estroso di rappresentare quelle coppie che una volte erano impettite e impersonalie  che di solito si trovavano in cima alla wedding cake, ossia alla  torta nunziale.

<<Ce ne sono veramente tantissimi, nati dall’estro e dalla fantasia di tanti addetti ai lavori, che vi asseconderanno rappresentando realisticamente e fedelmente voi sposi>> ci spiega  Elena Colonna, che ne ha visti ormai veramente molti, in quasi tutte le foto che affettuosamente le sue spose le regalano;  <<ci sono quelli in movimento e che si prendono in giro, per esempio ne ho visti alcuni che mi ha davvero divertita. A parte la torta che presenta le note musicali in onore dello sposo che è un cantante di musica lirica, mi ha colpito anche una scenetta del topper in cui  lei, la mia sposa, Barbara,  si lascia prendere, frenare  dallo sposo che, in maniera simbolica la ” ferma”e quindi  conoscendo bene il carattere della fanciulla in questione, l’ho trovato a dir poco “calzante a pennello”!! >>

Questa moda quindi, di importazione anglosassone un pò come le famose wedding cake decorate e a più piani,  è diventata un gioco che cattura  e monopolizza  la curiosità  degli invitati, che vivranno una  sorta di rappresentazione, di scenetta, dove i  cake topper sono attori  che raccontano un pò le debolezze, le manie, gli hobby, le preferenze, evidenziando  la personalità degli sposi facendo anche   divertire.

Forza allora, trovate un’idea carina, un bel topper cake che  faccia al caso vostro e  fatevelo realizzare proprio” su misura”, come del resto faremo noi all”Atelier Elena Colonna per il vostro abito da sposa. Anche a noi piace rappresentare la vostra personalità ed assecondare i vostri gusti, e quindi  dare libero sfogo alla  creatività puntando su tutto ciò che meglio  vi rappresenti degnamente.

Gli ospiti infine potranno scoprire qualcosa di voi che ancora non conoscono,sarà divertente stupire con  una specie  di” dolce”  indizio…ci proviamo??

Seguiteci…

In foto Barbara, una bella e simpatica sposa con una creazione sartoriale dell’Atelier Elena Colonna 

Le foto sono scatti d’autore : Antonio Aragona fotografo.

La prima foto è presa dal web.

Condividi questa pagina

Commenta