Alta Moda Napoli. Abiti da cerimonia. Bon ton e tendenze. Come abbinare gli accessori per essere sempre al top. Creazioni sartoriali Elena Colonna Atelier. Abiti, scarpe, accessori esclusivi!

Oggi cercherò di darvi alcuni consigli su come abbinare bene gli accessori per i vostri capi da sera e da cerimonia. A  volte basta davvero poco per creare un disastro con la propria mise, accostando colori che non c’entrano nulla gli uni con gli altri.

Come sapete , sono passati i tempi in cui la borsa e le scarpe dovessero per forza essere dello stesso colore tra di loro, anzi a noi dell’Atelier Elena Colonna questa regola, proprio non è mai piaciuta. Di solito consigliamo solo uno dei due accessori in tinta con l’abito, con  l’altro ci piace  staccare;  se dovete partecipare ad una cerimonia dal tono informale e semplice, allora si può pure staccare con ambedue gli accessori. Se immaginate, per esempio, un sandalo gioiello sotto una mise da sera, sarà perfetto riuscire a richiamare la stessa nuance di colore del vostro abito anche solo con la borsa: un bell’accostamento, sobrio ma  sempre molto chic! Ma ricordate che è  buona norma non accostare mai stessi colori di tonalità diverse perché il risultato non è molto raffinato.

E se allora facessimo la borsa, nello stesso, identico tessuto, adoperato per la confezione  dell’abito?

Da noi, in Atelier , sotto la vigile ed esperta guida di Elena Colonna, si può!

Infatti, come vi avevo già accennato in un precedente articolo, solo a partire da questa stagione abbiamo inserito, oltre alle scarpe, anche le borse sartoriali e personalizzate.

Queste due borsine, in seta pura nella foto, sono state scelte da 2  “mamme delle spose” che hanno naturalmente fatto da noi due splendidi abiti per il matrimonio delle figlie…

Volete sapere  chi sono queste due fortunate e, sopratutto, il modello che hanno scelto????

Non posso ancora antiparvi niente, ma posso dirvi che ambedue, pur avevdo modelli totalmenti diversi sia nel taglio sia nella nuance di colore, hanno puntato sulla lavorazione dei drappeggi. Per questo le borse sono idendiche nel modello: abbiamo deciso di riprendere nell’accessorio la stessa lavorazione degli abiti.

Vi ho incuriosite?????

Allora è deciso! Dovete per forza continuare a seguirci….

[Le borse pubblicate sono state realizzate a mano, in esclusiva per L'Atelier Elena Colonna, da LE QUEEN, su disegno e da un'idea della signora Elena Colonna].

 

Condividi questa pagina

Commenta