Napoli, la musica al matrimonio. L’ATELIER ELENA COLONNA consiglia le “note giuste” alle sue spose, per un perfect WEDDING DAY.

Una componente fondamentale per il successo del matrimonio è la musica!

<<No music, no party!!>>, dice scherzosamente la Signora Elena Colonna, scimmiottando la famosa pubblicità di George Clooney.

Tutte le feste hanno una  “colonna sonora” e se si desidera far “decollare” la festa del ricevimento nuziale, se si vuole far divertire i propri ospiti, ci vuole un’atmosfera adeguata e, quindi, ci vuole la anche la musica giusta.

Elena Colonna consiglia alle sue spose di variare il “sound” a secondo dei momenti della cerimonia.

<<Solenne e classica per la chiesa, soft e poco invadente  durante il banchetto, vivace quando gli ospiti si alzano per il bouffet dei dolci, solo “vostra” nel momento della torta, e scatenata quando nonne e zie si saranno accomiatate e voi resterete, con gli amici più cari, per i balli fino a notte fonda>>.

Come ha fatto la nostre  sposina della foto qui sotto, Roberta, che  si è letteralmente scatenata durante la sua festa di matrimonio…ha così potuto testare la perfezione, la vestibilità, ma anche la ” solidità” di un abito da sposa firmato dall’Atelier Elena Colonna. Roberta ha avuto proprio due diversi “momenti” al  suo matrimonio: uno classico e solenne, per cui l’abito creato da Elena Colonna prevedeva una lunga e regale mantiglia di pizzo; e l’altro più allegro e ” giovanile”, per il quale il suo vestito da sposa aveva proprio il taglio giusto: disinvolto,  moderno e comodo!

 

 

 

 

 

 

 

Naturalmente, non esiste la musica perfetta,  o quella ” giusta” universalmente, esiste la “vostra” musica preferita e di conseguenza  la scelta  spetta solo a voi, anche perchè, se voleste pensare a tutti gli ospiti, perdereste la testa…bisognerebbe accontentare: le nonne, le signore, i giovani, i bambini....un’impresa Titanica…quasi come metterli seduti  ai tavoli  !!!!!

<<Ci mancherebbe altro>>, aggiunge Elena Colonna, <<ognuno la vede come vuole!>>  Per esempio guardate Manuela, la bellissima fanciulla della foto con un elegantissimo abito da sposa  dell’Atelier Elena Colonna, che cosa ha gradito? Una “banda” al matrimonio…perchè no?

In conclusione, la musica è anche un elemento che porterete sempre nel vostro cuore:  sarà bello ricordare tutte le emozioni i che le note a voi gradite scandiranno e sottolinieranno;  senza contare che non  c’è momento di più romantico e bello, del vostro primo ballo con lo sposo!

Guardate Roberta, un’altra  nostra deliziosa sposina, (si vede che alle “Roberte” il ballo piace!!) la ricordate? ve ne ho parlato in un articolo precedente, intitolato “Destination Wedding“…

Roberta, che è italiana, ha sposato un francese di madre austriaca…e quindi non poteva che scegliere un romanticissimo valzer come primo ballo delle nozze!!! Guardate  come fa volteggiare elegantemente la bellissima mise sartoriale creata per lei da Elena Colonna!

Condividi questa pagina

Commenta