Marechiaro, la fotogallery di un matrimonio a Villa Imperiale, Napoli. Francesca, la sposa, ed il suo dolcissimo abito da sposa. Nelle mani ” sartoriali” di ELENA COLONNA, ALTA MODA.

Avete mai visto uno scenario più incantevole?

Il panorama che vedete, con il Vesuvio sullo sfondo, è quello che si ammira da Villa Imperiale a Marechiaro, affascinante location per matrimoni e ricevimenti a Napoli, uno angolo magico  per nozze di vera classe.

L’articolo di oggi parla infatti proprio di un matrimonio romantico ed elegantissimo che testimonia un nuovo successo di ELENA  COLONNA  ATELIER , che ha realizzato l’Abito da sposa.

 Eccola, la protagonista della nostra storia, Francesca, la dolcissima sposina. Un viso bellissimo con due occhi da fata: Francesca  è proprio così,  una fatina buona, un cuore generoso, una persona speciale!

Un giovane medico che con grande passione svolge il suo difficile lavoro, e grazie  al suo carattere sempre allegro e gioviale , portando buonumore e speranza per tutti.

Impossibile non amarla, impossibile dimenticarla.

Queste bellissime foto, scatti sapienti di Artfoto,  testimoniano proprio il suo meraviglioso carattere e, soprattutto, la felicità provata nel suo” giorno speciale”.  

In questa foto in cui posa con il ventaglio bianco, per esempio, la trovo incantevole!  Ha il suo abituale, splendido  sorriso.

Ecco la ” cosa” che ho notato subito di lei, il primo giorno che ho avuto il piacere di conoscerla, all’ATELIER ELENA COLONNA, quel luminosissimo sorriso! 

Visibilmente eccitata disse : << Signora Elena, sono completamente nelle sue mani, sono sicura che con una suo abito da sposa, vivrò il mio sogno, e mi sentirò bellissima>> La signora Elena Colonna rimase colpita da tanta fiducia e …a giudicare dal successo che ha riscosso Francesca ….che ne dite, ha fatto di nuovo centro?

La scelta dell’abito da sposa, è stata fatta in un clima gioioso, Elena Colonna lo ricorda con affetto. “Sentiva” Francesca come “una di  famiglia”; è stata un’anteprima della festa che poi sarebbero state le nozze, una bella sensazione era nell’aria. C’erano la mamma, emozionantissima, e sua nonna, una donna veramente glamour, e femminile ( la “mitica”, la chiamo io!!! ), per la quale, ebbene si, vi confesso il mio ” amore a prima vista” !!

 

 

 

Ecco il prezioso regalo che la nonna ha fatto a Francesca: un gioiello  di ” famiglia”, dalla squisita fattura, importante , da vera “principessa”.

 

 

 

 

Ma quale sarà l’abito, che la signora Elena Colonna ha creato  per  Francesca?

Ancora un po’ di suspance…Eccola,mentre fa il “suo” ingresso in chiesa,  la piccola Chiesetta di Marechiaro a Napoli,  molto vicino a Villa Imperiale;  quella di S. Maria del Faro: piccola ma suggestiva offre, grazie al  meraviglio terrazzo, un panorama unico, con la vista più bella di Napoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la cerimonia religiosa , l’immancabile lancio del riso. Una bella  tradizione a cui proprio non è possibile rinunciare!

Osserate che meraviglia, felicità pura in  un tripudio di fiori!!!!!!

Francesca che fa il suo ingresso, con Gigi, lo sposo, a Villa Imperiale.

In questo scatto, possiamo osservare il suo romanticissimo velo, anche questo realizzato all’Atelier Elena Colonna; un velo lungo, modello  a voliera, con doppia balza, e calata sul viso. ll  tulle di questa “nuvola”  è naturalmente in seta, trasparente e leggero, come da manuale per i veli di qualità;  impreziosito da  un piccolo bordino in fondo, è rigorosamente fatto a mano, in sartoria.

Ma ora finalmente sveliamo il modello dell’abito della sposa!!! ( avevate perso le speranze, vero? )

In questa foto Francesca è con le damigelle, vestite tutte dello stesso colore, nuance che ha segnato il fil rouge, il tema di questo matrimonio da favola.

L’abito di Francesca è un sogno! una particolare creazione sartoriale di Elena Colonna in moussolin in seta.

Il corpino è morbidamente incrociato,ed evidenzia una “bella”scollatura,l’incrocio termina  formando  un nodo laterale nel punto vita, che accarezza docemente la figura della sposa ;

la gonna, morbida e vaporosa, è composta da più strati di seta impalpabile; perfino le fodere sono  tutte  in seta purissima. Questo dettaglio è fondamentale per conferire la giusta  leggerezza a tutto quest’insieme sofisticato di classe ed eleganza unica.

Le manichine sono incrociate, formano due ” petali”romantici e particolari e, riprendendo il motivo del corpetto, sono il ricercato e raffinato elemento di” bon ton”.

Ancora un’immagine di felicità e di amore tenerissimo!

Gli sposi, con lo sfondo magico  delle  ”rovine storiche” che sono presenti a Villa Imperiale e che  risalgono al periodo di Augusto, imperatore; un elemento di grande fascino per questa location di Napoli che, associato al panorama mozzafiato, la rende anche luogo ideale per le foto del matrimonio.

La sposa, qui, gioca con il suo velo, e segue il consiglio di Elena Colonna che le aveva suggerito di non toglierlo subito:  <<Il velo non va tolto subito, lo devi tenere per tutto  l’aperitivo, fatti qualche bella foto e poi lo togli, prima della cena!>>

 

 

 

 

 

 

Francesca, a fine serata, ancora è splendida ed impeccabile!  Il  meraviglioso abito da sposa, by  Elena Colonna , è ancora  “perfetto”!

La signora Elena, devo confessare,  guardando queste foto non ha potuto fare a meno di complimentarsi con se stessa e con il suo staff, che da anni lavora al suo fianco con  competenza, amore e dedizione. (scusateci l’immodestia, ma Francesca davvero ci riempie d’orgoglio!)

Bello e suggestivo questo scatto con la lanterna, non vi pare?

Ancora una foto, la tradizionale conclusione di tutte le cerimonie che si rispettino!!!! Ecco le  bomboniere, i cadaux de mariage, meravigliosamente realizzate e confezionate da Bonbon Flower.

Che cosa aggiungere? Semplicemente Auguri ragazzi, auguri di felicità e di amore!!!!!

Ringrazio:

I meravigliosi scatti di : Art Foto, fotografo a Napoli. www.artfotonapoli.com

L’afascinante location : Villa Imperiale, www.villaimperiale.eu

Le bomboniere : Bonbon flowers,  www.bonbonflower.it

L’abito della sposa : L’atelier elena colonna

Francesca, che ha permesso la pubblicazione di un suo momento privato.

 

Condividi questa pagina

Commenta