Il cappello per la sposa? Decisamente solo per alcune! Gocce di Bon Ton Moda by Elena Colonna Atelier Napoli

Vi piacerebbe il cappello, come accessorio del vostro abito da sposa, nel giorno del sì?

E’ necessario sapere che, secondo il galateo, la sposa può indossare il  cappello, come elemento chic e raffinato che arricchisca il suo abito, solo nel caso in cui il matrimonio avvenga in Comune.

<<Questo è quanto stabiliscono le regole del bon ton!>>, afferma Elena Colonna, con la sua competenza in fatto di matrimoni e abiti da sposa di gusto e di classe.

Infatti il cappello è considerato una prerogativa della sposa che sceglie di sposarsi con rito civile, mentre il velo è proprio  della sposa che sceglie il rito religioso. <<In verità>>, si affretta ad aggiungere la signora Elena,  <<la sposa che sceglie di sposarsi in comune può, volendo, indossare un velo se lo desidera, basta che quest’ultimo sia sobrio e poco scenico!>>

Qualora si scelga di indossare un cappello, è importante sottolineare che questo dev’ essere in piena armonia con il proprio abito, e che non dovrebbe, in alcun modo, coprire il viso della sposa; considerate, poi, che il cappello non è adatto  ad una cerimonia di tardo pomeriggio che si prolunghi fino a sera inoltrata, e che la sposa non deve toglierlo mai durante tutta la cerimonia. Per una cerimonia serale invece sono belle e opportune le ” piccole tocche” casomai arricchite da vezzose  velette .

Se siete appassionate di cappelli e copricapi, ma vi sposate in chiesa e non volete rinunciare al velo, l’Atelier Elena Colonna ha sempre una soluzione elegante per voi: osservate la foto, Antonella  è una sposa che ha scelto un modello creato da noi, molto particolare, raffinato, e romantico.

Non è deliziosa la sua  tocca ricamata in composè con la cintura?

La parola d’ordine, però, è come al solito: “moderazione”!!! Quindi fate attenzione a non cadere negli eccessi! Noi non siamo di certo ai matrimoni  Inglesi!!

Gocce  di Bon Ton by ELENA COLONNA ALTA MODA E SPOSA.

 

Condividi questa pagina

Commenta