Bakstage di un matrimonio: le prove dell’ abito da sposa all’ATELIER ELENA COLONNA, sartoria Alta Moda sposa a Napoli.

Chi  segue  questo blog,  sa che Elena Colonna, titolare dell‘ATELIER che porta il suo nome, ama pubblicare i suoi abiti a nozze avvenute, con le “vere ragazze” per le quali sono stati confezionati i modelli da sposa da lei creati e realizzati in sartoria, su misura.

Questo, naturalmente, con la complicità di qualche “gancio” che ci fornisce le foto scattate durante il matrimonio; e quando la signora Elena ha il piacere di vedere le “sue spose” nel loro giorno più bello, ha la netta sensazione che il suo lavoro e la sua abnegazione siano giunte allo scopo ultimo. ( in foto Anna, una sposa dell’Atelier Elena Colonna, scatto by Di Fiore Fotografi)

Ma cosa succede, all’Atelier Elena Colonna, prima di quel giorno tanto atteso?

Elena Colonna è sempre presente e naturalmente vi aiuta nella scelta dell’abito da sposa, consigliandovi “quello giusto”, completandolo  con  tutti i particolari ed accessori che  lo renderanno unico, raffinato e di classe;  è vigile ed attenta durante  le tre prove che ci vogliono per realizzare un perfetto wedding dress, e vi assisterà fino alla consegna del vostro vestito da sposa;  passa molto del suo tempo in sartoria nel laboratorio, insieme alle premiers,  per  sorvegliarare  da vicino tutti gli step del confezionamento dei suoi piccoli capolavori.

Ma il suo compito non finisce qui, Elena Colonna, Vi VUOLE PERFETTE!!  Desidera ardentemente che le sue spose siano in  simbiosi con l’abito;  quindi durante le prove, oltre a fare in modo che l’abito sia costruito per voi come una seconda pelle, istruisce le sue spose, dando loro tanti suggerimenti e tutti  i suoi preziosi consigli, con vere e proprie lezioni  di portamento e stile di  bon ton.

Ecco a voi, con l’ausilio di fotografie fatte “alla buona”, svelato il mistero, il dietro le quinte, il bakstage del matrimonio, i preparativi e le prove del sogno, dell’abito da sposa, che completerà la vostra favola.

Durante la prova dell’abito da sposa di Fabiana, la signora Colonna guarda tutti i difetti dell’abito, per poi eliminarli nella prova successiva.

In questa foto, invece, Elena Colonna, dalla prospettiva del dietro, verifica che i pannelli del lato B di Angela C, la sposa,  cadano a piombo e che siano perfettamente simmetrici tra di loro.

Elena Colonna, inoltre, vuole farvi sentire comode con l’abito da sposa e in questa foto sta chiedendo proprio questo alla dolce Angela R.

Quasi in dirittura d’arrivo, la signora Colonna verifica che il velo sia giusto con la pettinatura scelta dalla sposa, e qui chiede di venire pettinata dal parrucchiere, con la pettinatura ufficiale.

Elena Colonna “prova” un’altra sposa, Marianna, per verificare che la coda dell’abito sia della lunghezza giusta ed in perfetta armonia con la figura della fanciulla…

Successivamente la fa camminare per controllare l’orlo del vestito, ed assicurarsi che non inciampi.

La “camminata” è uno dei punti salienti della preparazione che Elena Colonna da alle sue spose; ella poi, dedica una  grandissima attenzione anche tutti gli altri momenti della cerimonia, a partire dalla “giusta” seduta in macchina per non fare sgualcire il vestito…

….fino all’impugnatura corretta del bouquet nunziale…(vedi la foto di Antonia qui di sotto)

Senza dimenticare, quondi, un elemento fondamentale: la simulazione dell’entrata in chiesa….

Infine si verificano tutti i piccoli dettagli…come per esempio la solidità dei bottoncini, che devono essere veramente abbottonati con le immancabili asoline che fanno il tocco della sartoria alta moda.

Insomma, Elena Colonna, c’è sempre per le sue spose, si dedica a loro completamente, affinchè quel giorno sia per loro magico!

Le sue parole sono ricoradte con amore dalle sue clienti, che grazie alle sue “cure” hanno aquisito  maggiore sicurezza, equilibrio,  serenità  arrivando così all’altare come “ vere principesse”…

Momenti di ” vita lavorativa” di ELENA COLONNA.

Condividi questa pagina

Commenta