Matrimonio al Castello. La romantica favola di una “principessa” ed il suo abito da sposa creato in esclusiva dall’Atelier Elena Colonna NAPOLI.

Oggi vi racconterò una favola…naturalmente vera! E anche…in diretta!

Le foto che state per vedere, infatti, ci vengono recapitate quasi in “real time” dalla sorella della sposa protagonista del sogno che andiamo a narrare.

Ma non indugiamo, iniziamo….

Come in tutte le favole che si rispettino,  vi racconterò di una principessa, del suo principe ed  il loro castello…e  del lieto fine, romanticissimo come da tradizione.

Romanticissimo come la sposa Angela, la nostra principessa in foto, che ha scelto l’abito da sposa dei suoi sogni di bambina, da noi, all’ATELIER ELENA COLONNA.

Sin dal nostro primo incontro, a dicembre, Angela ci è entrata dritta nel cuore; la sua grazia, la sua belleza esteriore e soprattutto interiore, ci aveva colpiti e nei successivi mesi che abbiamo condiviso per la realizzazione  del suo wedding dress, questa ragazza ci ha letteralmente conquistato.

Ogni prova abito era una festa,per Angela, per sua madre , per Cristina ( la dolcissima sorella) ma anche per noi:  i suoi occhi si illuminavano ogni volta,  il cuore era sempre in tumulto, ascoltava attentamente ogni  consiglio della signora ELENA COLONNA con gratitudine; la sua emozione nel vedere l’abito che man mano prendeva  forma su di lei, non si può descrivere a parole, posso semplicemente dirvi che per noi  “servirla” è stato bello e gratificante!

E quando l’ abbiamo accompagnata alla porta, il giorno del ritiro dell’abito…beh, vi confesso anche questo: avevamo gli occhi lucidi!

Naturalmente, come si vede dalle foto il suo abito da sposa è un abito principesco e romanticissimo:  << Ho sempre sognato un abito da sposa ” stile principessa”>> ci disse la sua prima volta. Naturalmente ELENA COLONNA non poteva che essere d’accordo…<<é nata principessa !>>  pensò, vedendola.

Quale feeling più fantastico?

Un  abito da sposa  divino, uno stile  “ ball gown “ realizzato in  splendido  tulle  in seta con ricami di luminosissimi microcristalli  sul corpetto, che  rendono questa creazione sartoriale  di Elena Colonna  preziosa senza esagerare; il classico scollo a cuore dona ad Angela un’aria civettuola e sensuale, la gonna ampia è resa  soffice dai vari strati che la compongono (delicati e soffici come “lei”) e terminano con balze  di ricamo ad impreziosirla  in fondo. 

 L’abito da sposa risulta  davvero speciale, con   il suo velo vaporoso e sognante,che presenta una rifinitura in tulle, un piccolo bordino fatto a mano, il quale  conferisce sicuramente ad Angela un allure ed  un tocco veramente magico.

Angela è  una sposa che ama   sottolineare la solennità del “suo”  giorno di nozze e  vuole creare l’immagine romantica  della principessa delle  favole: non poteva che scegliere un castello per il suo meraviglioso matrimonio.

Giusta, dunque, la scelta del Castello Medivale di Castellammare (in foto) che fra le affascinanti mura,così ricche di storia, impreziosito da un allestimento delicato e sognante che ricorda vagamente la favola di Cenerentola e quella de La bella addormentata nel bosco, si erge sulla collina circondato da un rigoglioso giardino di olivi, affacciandosi sul Golfo di Napoli con una meravigliosa vista del Vesuvio.

E  il ” suo ” principe?……

Eric, lo sposo (che guarda caso ha anche il nome di un famoso “principe delle fiabe…ricordate quale?), è il ritratto della felicità quando vede apparire la sua principessa,  proprio così come  lui l’aveva da sempre sognata !!!!

Vi state chiedendo se c’è il classico lieto fine romantico della fiaba?

E non vi sembra romantico ripercorrere il sogno fatto da bambina di poter sposare il vostro principe, con una delle meravigliose creazioni sartoriali dell’ATELIER ELENA COLONNA, in un castello da favola?

Più lieto fine di così!!!!!!!!

seguiteci……..!!!!

Condividi questa pagina

Commenta