“I sogni son desideri”….di……L’ATELIER ELENA COLONNA vi svela il significato di sognare un’ “ABITO DA SPOSA”.

In foto katia una modella con un abito da sposa della  splendida collezione  sartoriale dell’Atelier Elena Colonna .…sembra un principessa……. uscita da un sogno……..

Oggi, infatti  parliamo di sogni e del loro significato,naturalmente relativamente al nostro blog che argomenta  di abiti da sposa e di matrimoni.

Chi non ricorda la dolce canzone intonata da Cenerentola nel film di Walt Disney.”I sogni son desideri .…” romantico ed orecchiabile  ritornello che è diventato simbolo del potere dei sogni?

Desideri e sogni chiusi nel cuore che trasformano la realtà ; devo dire che vivendo a contatto  con le spose,vivo continuamente le loro emozioni, ascolto i loro discorsi,ed ho notato che   una delle cose che le accumuna, è proprio quella di fare sogni che riguardano l’abito da sposa ed il matrimonio.

I sogni, si sa,  sono la parte più nascosta di noi; l’inconscio che viene a galla nei momenti in cui la mente si rilassa; ed è facile , quindi che durante i preparativi, dove si trascorrono ore ed ore a parlare sempre dello stesso argomento,affaccendate di qua e di là ,affinchè tutto sia perfetto, anche durante la notte il pensiero di una sposa sia sempre proiettato sul  suo “giorno più bello”.

Se siete  una futura  sposa e credete nel significato dei sogni allora leggete quanto segue:

l’abito da sposa in sogno è legato al cambiamento repentino: segna l’allontanamento dalla casa d’origine, determina diversi ritmi di vita, nuove abitudini, fa spazio alla donna adulta, promette unione ed amore, felicità, sessualità lecita e finalizzata. E’ una finestra sul futuro e sulla propria discendenza: la famiglia i figli, la propria eredità di esseri umani. Sognare il vestito da sposa deve far riflettere sui cambiamenti che si stanno affrontando o che si ha timore di affrontare, sulla propria maturità nel vivere ciò che si presenta o, al contrario, sul sentirsi trascinati dagli eventi, costretti a subire rituali ed avvenimenti privi di significato o per i quali non ci si sente pronti.

La cosa fondamentale ed  importante, per capire a fondo il significato, è ricordare le emozioni che si sono provate in sogno!

Così sentirsi felici in abito da sposa può rappresentare il desiderio di un legame riconosciuto ed ufficiale.

Indossare l’ abito da sposa sentendosi spaesate o impaurite, deve far riflettere su cambiamenti che forse spaventano .

IL  significato del sogni con l’abito da sposa bianco e provvisto di velo è legato ad un bisogno di purezza e di integrità, di perfezione, di accettazione, viceversa sognare di indossarlo lacero e sporco può indicare delusione, per qualcosa.

Se sognate un abito da sposa di colori differenti dal bianco e rimanete deluse significa che prestate troppa attenzione a influenze esterne , che vi stressano.

Sognare una sposa che piange, indica un evento favorevole, se le lacrime sono di gioia. Se invece piange per tristezza-sofferenza, significa che nella nostra vita qualcosa proprio non va. In questo caso, è importante capire cosa non va, al fine di raggiungere la serenità assoluta.

C’è poi chi ama giocare al lotto con i sogni che fa…e voi? Come dovreste giocare il sogno dell’abito da sposa?

  • Sposa-se=84
  • All’altare=10
  • Promessa=88

…..Naturalmente considerate questo articolo un piccolo giochetto…tanto per riderci sù…….

seguiteci!!!!!!

Auguri!

 

Condividi questa pagina

Commenta