Magico”Bianco neve” per un matrimonio elegante e di classe. Anteprima modelli 2012 collezione autunno/inverno L’ATELIER ELENA COLONNA.

Scegliere l‘inverno può essere un momento veramente “magico“ per celebrare il proprio matrimonio !

 Vi  assicuro è una tendenza sempre più  in crescente di spose che scelgono di convolare a nozze in autunno o in inverno, invece della più comune stagione estiva, senza contare che un matrimonio d’ inverno può essere molto bello e intimo . Sono moltissimi i  temi  legati all’ inverno, alla neve, al Natale, al calore ,che da sempre la stagione più fredda ispira; naturale  quindi ,diventa la scelta per  locations dagli interni maestosi ed eleganti come ville storiche o castelli,musei o semplicemente alberghi di lusso,  gli  allestimenti esclusivi di  luci soffuse,poi vi aiuternno  a rendere tutto ancora più speciale e suggestivo!

Elena Colonna, ama molto concentrarsi sui modelli degli abiti  sposa invernali,  impiegando materiali e accessori studiati appositamente; di solito a partire da maggio,questa nuova collezione è pronta e visibile in Atelier , e la signora Elena partendo dai tessuti giusti, si esprime veramente al massimo per soddisfare le aspettative delle sue  sposine.

 All’Atelier Elena Colonna, si prepararo  due collezioni, una per la stagione primavera / estate ed una  per quella autunno / inverno;  in  quest’ultima non  ci si limita solo a “coprire” la sposa, ma  Elena Colonna segue un suo percorso specifico, partendo in maniera “caterorica “dal tessuto del “peso” giusto per poi finire alla linea dell’abito che è quella che invece  deve assecondare la personalità della sposa che lo indossa.

Ecco che d’inverno, “fioccano” tantissime proposte sposa , in seta double pesante, o in charmois satin che è la seta lucida quella più luminosa,in broccato sia liscio che operato, in velluto in seta,in double duchesse in seta pura  o anche in mikado in tripla seta.(che molto spesso invece  erroniamente viene consigliato per la sposa estiva).

Il modello per questa sposa “bianco neve”  , appunto, sarà speciale, unico , con il tessuto giusto e sarà completo di accessori: stole di velluto ,di broccato se non si vuole rinunciare alla scollatura, se invece si vuole optare  per i due pezzi in perfetto stile anni 50 , Elena Colonna propone  cappottini e giacchini  tagliati su misura, e con richiami alle stoffe e alle texture  usate per l’ abito da sposa.

Largo spazio, anche  alle decorazioni in pelliccia, sia per giacchini o per coprispalle, oppure per simpatici manicotti, adatti per una sposa freddolosa che preferisce il ”tepore” al bouquet.Ma nel caso delle pellicce, solo l’idea che si tratti di ”peli “ ricavati dagli animali, spesso fa inorridire e storcere il naso alle spose ambientaliste o piu’ sensibili a questa tematica. Niente paura, con l’utilizzo delle pellicce ecologiche di origine vegetale, si avrà lo stesso calore, la stessa morbidezza della pelliccia, senza torcere un pelo ad alcun animale. Inoltre la possibilita’ di colorarla permette di avere un tono di  colore,perfetto con l’abito

 Ci sono alcuni abiti che risultano  più preziosi e si “illuminano” di più , quasi a voler rischiarare le cupe giornate invernali , quindi sì, al  tutto costellato con  richiami alla neve ed al ghiaccio, con tessuti ricamati a telaio o a mano  in  cristalli o in  perle.

Cliccando la foto, alcuni  bozzetti di abiti da sposa perfetti per la  sposa d’inverno 2012,in  anteprima “specialissima” per questo blog, della nuova collezione esclusiva autunno/ inverno   dell’Atelier Elena Colonna. 

In foto   una splendida sposa Di Elena Colonna ; sua nipote Morgana, con un elegantissimo abito da sposa tipicamente invernale,  due pezzi,dalla linea “semplice” ma impreziosita  dal tessuto, un esclusivo e  meraviglioso tessuto  in seta operata in velluto lavorato  in fil coupè , completato da un impeccabile giacchino modello Chanel in  velluto in seta unita in  composè;  l’elemento   glamour è il cappuccio, che  rende questa mise da sposa , sofisticataparticolare, risultando  perfetta per un gelido gennaio; una volta eliminato il giacchino, durante il  ricevimento Morgana è apparsa ai suoi numerosi amici molto sensuale  e  femminile , con il suo abito dalla linea sinuosa, che evidenzia un personale invidiabile,e con il particolare del dietro che presenta  un’audace scollatura che fa da  protagonista.

Che dire di  questa meravigliosa sposa? semplicemente……

Raggiante sicura e perfetta come tutte le spose dell’Atelier Elena Colonna Napoli.

Ti aspettiamo in Atelier  dal 2  maggio per visionare la nuova collezione sposa autunno inverno 2012.

 seguiteci anche dal blog…..vi daremo ancora nuove anticipazioni e soprattutto news sui tessuti più in  trend ed in voga per questa stagione!!

 

Condividi questa pagina

Commenta