Il velo da sposa con calata. Dettagli geometrici e sartoliali per una “dolcissima” sposa firmata L’atelier Elena Colonna Abiti da Sposa a Napoli.

Il velo da sposa,romantico e  più sognato nell’immaginario di ogni fanciulla che si ” avvicina” al suo giorno più bello, è senz’altro il velo di tulle in seta con la calata  più corta sul davanti che  nasconde il volto della sposa. La sposa dovrà portarlo calato sul viso per il suo ingresso in chiesa: sarà poi lo sposo a sollevarlo al momento dell’incontro sull’altare.

Questo tipo di velo è  il classico velo, quello degli abiti principeschi, con codè e gonna ampia. Ma va benissimo anche su un abito più semplice , perchè  in questo caso il velo sopperisce alla mancata “esagerazione” strutturale e fa da contorno all’intera figura.

Se poi l’abito da sposa si   presenta con sapienti  tagli sartoriali, geometrici ed impeccabili, allora anche questo tipo di velo, si uniforma a questo stile , diventa a 4 punte, dove è possibile ricamare su ogni punta, e si trasforma in un modello  più moderno e particolare, pur mantenedo il suo allure  inguaribilmente romantico.

Un valido esempio lo possiamo ammirare  nella foto, meraviglioso scatto di Di Fiore Fotagrafi. www.difiorefotografi.it

Paola,la sposa con un’elegante creazione sartoriale dell’Atelier Elena Colonna;

Un abito da sposa  semplice e rigoroso,elegante e sobrio, dalla linea severamente decisa e  geometrica, che però si addolcisce con un meraviglioso corpino di pizzo chantilly , che lo rende romanticismo; Paola, lo ha scelto per tutte queste caratteristiche, che rispecchiano in pieno il suo carattere e la sua personalità.

Paola è così , semplice e rigorosa, decisa ma anche romanticamente  sognatrice, e qui in foto ci appare visibilmente emozionata ….ma io aggiungerei terribbilmente bella.

Una bella emozione , che abbiamo avuto un pò tutti in Atelier alla vista di queste foto ( clicca sulla foto )….noi che a Paola, siamo legate da tempo, l’ abbiamo ” amata” da sempre…da quando era più che una bambina…..e che ha condiviso con noi i nostri ” momenti” più dolci e belli.

Grazie Paola!!!!!!!…..solo questo semplice Grazie………

Condividi questa pagina

Commenta