IL LIBRETTO DI MATRIMONIO. Dettaglio “Bon Ton” per un Evento di Classe. ELENA COLONNA Alta Moda Sposa lo consiglia.

Il  Matrimonio deve essere preparato con cura,bisogna pensare a tante cose, che forse possono sembrare inutili, ma che invece sono dettagli indispensabili affinchè il “vostro giorno” sia ricordato e testimoniato da voi e dai vostri cari.

 Il consiglio che Elena Colonna vi dà, è quello di non trascurare niente, soprattutto per la funzione in chiesa, che diciamo è quella più sentita ; una cosa molto bella  è quello di  preparare per tempo dei graziosi libricini per il rito religioso, che sono libri di Messa  personalizzati  secondo i vostri gusti; questo vi dà la possibilità  di scegliere i brani e le letture tra quelle che in qualche modo vi comunicano di più.

Anche il passo del Vangelo sarà un brano scelto da voi e dal  sacerdote che ha seguito voi  sposi nel corso prematrimoniale e che celebrerà il rito;  gli sposi potranno anche concordare insieme a lui alcuni argomenti che stanno  loro a cuore su cui potrà vertere l’omelia. Il sacerdote potrebbe inoltre decidere di far parlare la coppia nel corso dell’omelia.

Senza contare , po il fatto che per scegliere , dovrete  dedicare del tempo alla lettura dei testi biblici sul matrimonio ed alle diverse preghiere. Questo vi permetterà di fermarvi, di riflettere e di fare un cammino personale e di coppia: Elena Colonna quindi vi  invita  ad approfittare di questi momenti per fare insieme un cammino interiore che difficilmente farete in futuro.

Bellissimo e senza dubbio coinvolgente ,  poi è il momento in cui due persone a voi care potranno leggere , durante la funzione, la Prima e la Seconda lettura da matrimonio, potrete anche scrivere i loro nomi sul libretto, condividendo con tutta la platea, ogni passo del rito.

Nel libricino potrete  anche annotare  la vostra personale scelta dei canti, che saranno intonati durante il rito religioso, così da averne un ricordo indelebile; inoltre penserete ad incidere i vostri nomi sulla copertina, e facendo una cosa carina potrete anche spingervi, a scegliere qulacosa che vi piace, e che sia importante per voi sposi, una dedica, una frase, una poesia o anche un testo di una canzone, che verrà annotato casomai scritta in corsivo o a mano sulla prima pagina del vostro libretto.

Se siete brave e creative potrete voi stesse creare il vostro libretto, altrimenti fatevi consigliare,o aiutare da persone specializzate in questo settore, che potranno darvi utili suggerimenti sullo stile che meglio risponde alla vostre esigenze; se avete al vostro fianco una wedding planner, allora tranquille lei saprà capirvi e sicuramente vi consiglierà Tutto ciò che vi potrebbe piacere.

Nella foto qui di fianco , Daniela , la bellissima sposa, regale elegante e raffinata , con una creazione sartoriale esclusiva e preziosa dell’Atelier Elena Colonna, Alta Moda , ha scelto un modello di libretto classico e molto chic, che risponde esattamente al tema del suo matrimonio, tradizionale e bon ton.

E voi , ci avete già pensato?

Meno male che esistono i blog……..

Abito da sposa L’Atelier Elena Colonna Napoli

Evento curato da Cira Lombardo Wedding Planner

Condividi questa pagina

Commenta