GLI ACCESSORI PER LA SPOSA.Elena Colonna Atelier Alta Moda Sposa , consigli per valorizzare L’abito da Sposa con classe ed eleganza.

Elena Colonna, titolare dell’omonimo Atelier a Napoli, diventa quasi maniacale , quando guida la scelta delle sue sposine, riguardo gli accessori, poichè li ritiene importantissimi e fondamentali per la riuscita e la valorizzazione dei suioi vestiti da sposa sartoriali.

La scelta delle  scarpe,  le calze, la  lingeria,  e  dei  gioielli per la sposa, non può essere sottovalutata, e per questo vanno studiati e pensati in anticipo.

Le Scarpe

Possono essere nascoste o visibili indossate sotto il vestito da Sposa, classiche o moderne, ricamate, lisce o con i pizzi, l’importante è che siano dello stesso colore del vestito, e in perfetta armonia con lo stile del modello. Elena Colonna le consiglia di solito chiuse davanti, anche d’estate, poichè sono sicuramente più eleganti e slanciano molto meglio la figura della sua sposa,le preferisce anche con un pò di tacco, ( anche non altissimo se non si è abituate). Un abito lungo quasi sempre sta meglio se abbinato a tacchi alti, soprattutto se la gonna è molto ampia. Il consiglio che però ama dare spesso , è quello di fare qualche prova a casa camminando su e giù in modo da far abituare il vostro piede alle scarpe nuove, poichè il poratamento acquista se si sta comode, e poi è importantissimo fare attenzione se con il tacco si supera in altezza lo sposo .  All’Atelier Elena Colonna , è possibile trovare una vasta gamma di modelli di scarpe, le dècolletè, le bebé, le ballerine con un po’ di tacco e le charleston, e la signora Elena, ha sempre cura che siano perfettamente in stile con  l’abito.( clicca la foto )

Le Calze

Per tradizione, le calze devono essere velate, fini e soprattutto devono essere nel colore naturale, la gamba deve apparire nuda,poichè  Elena Colonna esclude categoricamente le calze bianche. Sebbene  più femminili, sono preferibili i collant ,alle calze con reggicalze o autoreggenti,  perchè segnano di meno e sono più comodi, dando una libertà di movimento maggiore alla Sposa. Anche qui Elena Colonna non risparmia i suoi consigli : ” munitevi, nel giorno delle nozze, di un paio di calze di riserva. Le calze sfilate, sono una brutta  caduta di stile ed eleganza! “ 

La Lingeria

La lingeria ha il compito di rendere impeccabile l’immagine finale dell’abito da Sposa. Per questo Elena Colonna  consiglia alle sue spose di  presentarsi alla seconda prova dell’abito con lo slip  giusto. Non deve avere cuciture, che possano segnare l’abito, deve essere di materiale  morbido come la microfibra e soprattutto deve essere colore carne, che è l’unico colore che non traspare. Per quanto riguarda il reggiseno, le spose Colonna , possono risparmiare l’acquisto , gli abiti da sposa di Elena, infatti , sono famosi per avere al loro interno una speciale struttura per il seno, un corsetto fatto in sartoria, che riesce a “reggere” anche quelli più abbondanti.

I Gioiell

Partendo dalla base, che i gioielli per la sposa , che vuole essere raffinata ed elegante, devono essere categoricamente semplici e sobri, si può optare per qualche monile,con lo scopo di dare un tocco di luce alla sposa; perfetti quindi gli orecchini,il gioiello che più di tutti illumina il viso,che può essere “classico” o più “moderno”come quello della foto,( un modello splendido di tennis tutto in brillanti ) adatto  alla linea di quest’abito da sposa che si può definire  ”romantico e brioso“; Sì quindi ai  brillanti, non troppo appariscenti e vistosi, no alle perle, ( che per la sposa sono lacrime ) ; i girocolli sono preferibili al ricevimento e non in chiesa,ma non a tutti stanno bene, e naturalmente ben venga lo sfoggio dell’anello di fidanzamento, dopo la cerimonia religiosa , messo vicino alla fede nunziale. Al bando , naturalmente l’orologio, anche se antico e prezioso “cimelio” di famiglia.

Abbiamo stabilito, quindi che gli accessori completano l’immagine dell’abito da sposa e  non si può sbagliare , Elena Colonna lo sa,  e con i suoi piccoli consigli non impone , ma  sottolinea che per la sposa  vale la regola basilare secondo la quale: “è il dettaglio a fare la differenza”!

Volete essere perfette per il “vostro giorno più bello?”

………annotate e soprattutto seguite……

 In foto la  meravigliosa Federica  una  Sposa  VIP ( ha sposato  il calciatore Antonio Nocerino )

Abito da Sposa creato  dall’Atelier Elena Colonna.

Matrimonio curato dalla Wedding Planner Rosy Fusillo ,di Eventi di Classe.

 

Condividi questa pagina

Commenta