ELENA COLONNA ALTA MODA SPOSA. Matrimonio senza stress….Possibile? Parliamone……

 La peggior settimana della mia vita?????? Assolutamente non DEVE essere così!

Avete visto questo recente film sull’ ultima settimana che precede il matrimonio? Nel film si narra, naturalmente in chiave comica e divertente di una serie di situazioni più o meno  surreali che  faranno vivere ai protagonisti tante incredibili peripezie, che finiranno per mettere a repentaglio il matrimonio

Spesso la maggior parte di voi  spose  vive l’ultimo periodo prima del matrimonio in un clima di emozioni,  ma soprattutto  di tensione. La stanchezza, poi , per i  lunghi preparativi , qualche piccolo imprevisto, sembrano logorarvi più del dovuto e a quel punto basta veramente poco per andare in tilt.
 
Se state vivendo questo momento, e vi riconoscete, avvertite un “ leggero” senso di nervosismo………ATTENZIONE ! fermatevi, state rischiando ” seriamente”  di “trasformarvi”………
 
 Pensate che in America, lo stress da matrimonio è ormai diventato un “caso” ed è oggetto addirittura di meeting , convegni, e soprattutto forum, e se siete amanti della tv satellitare , vi sarete certamente imbattute in un programma nato in america precisamente a  New York , dove in un nuovo reality show si  testimonia la metamorfosi delle spose in figure mitologiche, metà donna e metà mostro.
 
Esagerazioni? non direi…… 
 
Purtroppo, vivendo quotidianamente a contatto con Spose, vi dico che spesso è propio così, e molte volte  il capro espiatore di tutto questo stress accumulato, è il povero  fidanzato. Provate a chiedere ad una sposa come la sta aiutando il promesso sposo nell’organizzazione del matrimonio: vi risponderà che  non la sta aiutando affatto!
 
Naturalmente , all’Atelier Elena Colonna , ne sentiamo di tutti i colori,spose contro  madri, a volte troppo decisioniste, contro gli sposi che spesso amano defilarsi, contro le suocere e la loro invadenza……. e devo dire che acoltando le confidenze delle nostre ansiose sposine, cerchiamo sempre di trovare le parole giuste e calmare un pò gli animi.
La frase ricorrente è sempre questa :< Mi sposo solo per peter indossare l’abito da sposa  che è proprio quello dei miei sogni!!!!>
 
Lusingate? sicuramente, ma per il vostro bene “leggermente” allarmate……..
 
Elena Colonna vi dà un consiglio :se siete già “ansiose” caratterialmente affidatevi a professionisti del settore ( wedding planner ) che pianificheranno tutto il matrimonio, e medieranno su le ” differenti “ idee di tutti i componenti della famiglia……

Se invece avete pensato di oraganizzare il matrimonio da ” sole”, allora, prendetevi i vostri tempi,  non passate tutta la vostra giornata a parlare e pensare solo al vostro matrimonio,concedetevi una pausa con le amiche, un massaggio o semplicemente un pomeriggio sul divano a leggere un libro.

Parola d’ordine è  rilassatevi , usate  tecniche di respirazione yoga, bevete  tisane e soprattutto imparate e  a prendere la vita con filosofia. Se qualcosa non sarà perfetto, pazienza, gli invitati, se ci vogliono davvero bene, sono lì per voi  e non per esaminarvi!!

Imparate a considerare solo le cose importanti, prendendo il “tutto” con ottimismo ed una buona dose di umorismo

Insomma godetevi questo irripetibile momento……….

Irripetibile????? Qualcuna potrebbe aggiungere…….< MENOMALE !!!!!>

io invece vi assicuro…..>PECCATO !!>

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta