Cadeau de Mariage. Tutto quello che c’è da sapere! L’ATELIER ELENA COLONNA ALTA MODA SPOSA, dettagli e bon ton.

Un dettaglio importantissimo è il “Cadeau de Mariage“, ovvero LA BOMBONIERA.

Si tratta di un accessorio immancabile del matrimonio: classiche , preziose, eccentriche,  le bomboniere sono protagoniste irrinunciabili di quasi ogni matrimonio.

A mio parere, però,  la bomboniera è la cosa più difficile e complicata del matrimonio. ( forse ancora più dell’abito da sposa ) perchè bisogna accontentare un pò tutti e si ” spera”  poi che, dopo tante affannose ricerche, l’oggetto scelto  non venga  nascosto in un vecchio mobile dagli invitati, diciamolo, a volte troppo  pronti con le critiche!!!!!

Allora che fare????

Elena Colonna veste le spose in Campania da anni, e con la sua esperienza sa che spesso la scelta della bomboniera causa non pochi malumori tra le famiglie dei rispettivi sposi: < Incontrare i gusti di tutti , è una cosa “impossibile” e “assurda” , l’oggetto deve piacere prima di tutto a voi sposi, e nell’assecondare i vostri gusti, potrete optare per qualcosa che magari rappresenti la vostra storia, o che sia in stile con il tema o la location del vostro matrimonio, e se gli invitati la butteranno? ….Bhè peggio per loro!!!>

Seguendo ” una Moda” del momento molte spose oggi scelgono di fare la bomboniera solidale, Scegliendo al posto di un “oggetto”  per il proprio matrimonio di  fare una donazione per una causa benefica.

<Sebbene apprezzi, personalmente tutte le forme di generosità, in questo caso , ahimè, non sono d’accordo!!!!>

Ci dice ancora  ancora la signora Colonna,<non sarebbe più giusto allora rinunciare ai propri regali o almeno ad una parte di essi per fare della generosità? insomma traduciamolo così : tu caro invitato vorresti fare un regalo a me, lo apprezzo, ma io vi rinuncio, a favore di………non faccio rinunciare te di un piccolo cadò, un pensiero….non vi pare? >Ancora aggiunge:

<Apprezzabili invece tutti quegli ogetti che vengono ” confezionati” da laboratori particolari, come quelli che sono sorti per  il recupero di  ragazzi a rischio, e difficili; sebbene siano cosette semplici si apprezzerà comunque il ” gesto” e l’aiuto che avrete voluto dare, e il ricordo che avrete dato al vostro invitato potrebbe servire da spunto per altre generosità.>Ma,conclude Elena Colonna, il consiglio che dò alle mie spose, è non affannatevi in tutte queste novità e ricordate che: <La beneficenza e la solidarietà vanno sì  fatte, ma ” silenziose”…..non si devono esibire!!!!>Parole di bon ton….

In foto una “vetrina” veramente bella di un notissimo negozio di Napoli specializzato in bomboniere e confetti: BONBON FLOWER. www.bonbonflower.it

Se cliccate la foto ammirerete un grazioso tavolo di cadò de mariage, allestito dalla  Bonbon Flower  per Roberta , una sposa dell’Atelier Elena Colonna Alta Moda a Napoli.( vedi blog precedenti destination wedding )

 

 

Condividi questa pagina

Commenta