Tendenza Moda.Come scegliere i colori da indossare?L’atelier Elena Colonna Alta Moda Sposa e Sartoria vi suggerisce le nuance più in voga e gli accostamenti shock per dire “Estate 2012.”

La stagione calda non è ancora alle porte ma  si avvicina più veloce che mai, nella moda non si perde tempo, finalmente toglieremo i capi invernali, scuri e ombrosi, per fare spazio ai colori scalpitanti della primavera e dell’estate.

Naturalmente la stagione estiva è anche la stagione dei matrimoni, e se l’arrivo della partecipazione ad un matrimonio fa subito scattare i complimenti nei confronti dei futuri sposi, immediatamente dopo, il pensiero corre in fretta ad una temibile frase: “E ora come mi vesto?”.

Studiamo allora,  accuratamente, il panorama della moda e delle nuove proposte .In un nostro precedente articolo, del seguitissimo blog, abbiamo decretato il GIALLO come must per quest’estate “bollente”, ma naturalmente  non sarà l’unico protagonista della prossima stagione, ci sono infatti  altre tonalità che saranno di tendenza.

Per esmpio …se dicessimo Fucsia?

Il  FUCSIA , tinta flou, di quelle più accese, in una nuovissima nuance che  si  chiama Cabaret ,  più tendente al viola,  perfetto per la sera, che  si abbina benissimo al corallo,  al giallo e ovviamente al nero e al bianco.

Le bionde e le castane dai tratti nordici e la carnagione lunare troveranno una nuova luce con questo particolare tono di fucsia, abbagliante e moderno.

 L’atelier Elena Colonna , lo propone in vari modelli, uno a caso quello della foto.

 Un abito da sera corto al ginocchio che  si avvolge morbidamente alla figura, con un motivo assimmetrico evidenziato da un fiore particolarissimo, fatto interamente a mano in sartoria e in una sfumatura leggermente diversa.

 Per spezzare l’effetto total color  che può attirare troppo l’attenzione su di sé, Elena Colonna  suggerisce di scegliere accessori in contrasto, per esmpio perfetta e particolare potrebbe essere una borsetta in verde mela, e se non avete paura di osare, optate pure per uno smalto fucsia. Decisamente di tendenza!

Naturalmente il fucsia cabaret è presente anche nelle fantasie,bellissime ed accattivanti le stampe per l’estate 2012, che giocano con righe o forme  geometriche, astratte o floreali, tipiche di un meraviglioso revival  anni 50, tendenza ormai già ufficializzata ed acclamata.

Qui Elena Colonna punta sulla gonna a ruota e sulle stampe floreali, in un tripudio di colore e fiori,caratterizzata da una fantasia tutta vegetale e dagli accostamenti molto forti ed accesi,proponendo per le più giovani, elegantissimi minidress,perfetti per feste e cerimonie di mattina,con accostamenti forti ed in netto contrasto come con il giallo, il verde, il viola , il nero e l’arancio, da indossare con accessori in vernice, e per chi può permetterselo con  spiritossissime ballerine.

Siete incuriosite?

Vi aspettiamo in Atelier,  vi daremo il meglio delle tendenze più in voga.

Condividi questa pagina

Commenta